I Cubs si portano sul 2-1 dopo 11 inning

Finale al cardiopalma deciso da un singolo di Doug Glanville che ha fissatoil risultato sul 5-4

Una partita dominata dai lanciatori partenti Kerry Wood e Mark Redman, ma decisa dalle prestazioni dei lanciatori di rilievo.
Iniziano subito forte i Cubs segnando un punto al primo inning ed uno al secondo, grazie ad un singolo di Sammy Sosa ed una volata di sacrificio di Wood, ma lasciano anche 4 uomini in base e malgrado i primi quattro uomini del line-up tocchino con continuità, chiudendo con un 8 su 21 complessivo, non riescono a produrre più niente fino all'ottavo inning. I Marlins segnano il primo punto al secondo, grazie ad un doppio di Alex Gonzalez e poi devono aspettare il settimo inning per passare in vantaggio con le battute di Castillo e Ivan Rodriguez. I Cubs prima si mangiano le mani per aver sprecato nella parte alta del settimo una situazione di basi piene chiusa dal rilievo Chad Fox con uno strike out su Eric Karros, poi si riprendono e vanno di nuovo in vantaggio con un fuoricampo da due puntii di Randall Simon, entrato a battere al posto di Kerry Wood.
Sembra finita ma i Marlins sono ancora lì e pareggiano con un singolo del pinch hitter Todd Hollandsworth su Borowski: il rilievo passerà poi da dilapidatore del vantaggio decisivo a vincitore, proseguendo la sua prova fino al decimo senza concedere altri punti.
Come detto, si deve aspettare l'undicesimo inning perché la situazione si sblocchi: Lofton batte un singolo e Glanville lo segue centrando il buco aperto dall'interbase dei Marlins, Alex Gonìzalez, che si era spostato a coprire la seconda base sullo scatto di Lofton. Il tentativo di difesa di Conine trasformava il singolo di Glanville in un triplo, ma ormai il danno era fatto.
Al cambio di campo era Mike Remlinger a conquistare la salvezza, chiudendo in una situazione di due out e uomini in prima e seconda base per i Marlins.
Stasera toccherà a Dontrelle Willis e Matt Clement affrontarsi sul monte: curiosamente i due lanciatori giocavano ognuno nella squadra dell'altro prima di essere scambiati nella pre season.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.