Iniziano le Finali delle Sport Week Series e noi …

Partita questa notte l'indagine sul pubblico di Baseball in Italia.

Il primo incontro tra l'Italeri Bologna e la Gb Ricambi Modena aprirà le Finali Play Off del massimo Campionato di A1, occasione giusta per conoscere o perlomeno provare a conoscere, il pubblico che frequenta gli impianti di Baseball.
E' con questa motivazione e grazie al lavoro, durato mesi, di un gruppo di appassionati, che ha preso il via oggi una nuova iniziativa con l'altisonante nome di “Indagine sul pubblico del Baseball in Italia“.
L'indagine, che non è altro che la raccolta di un questionario distribuito tra gli spettatori dell'evento, ci consentirà di raccogliere alcune informazioni sul Campionato di A1 visto da chi usufruisce di questo spettacolo che, nelle Finali Scudetto, raggiunge l'apice d'interesse.
A tale scopo, il gruppo di lavoro formatosi grazie ad una discussione nata nel dicembre 2002 sul Forum di Baseball.it, ha realizzato un doppio questionario che presenta le medesime domande ma che utilizza 2 mezzi distinti per la raccolta dei dati.
Il primo è logicamente rappresentato dal questionario on-line che è aperto a tutti e che non raccoglie informazioni personali sul votante se non l'indirizzo di posta elettronica che serve all'invio della password per la risposta alle poche domande presenti.
Il secondo è il classico questionario su carta distribuito al “Gianni Falchi” di Bologna e al “Torri” di Modena durante gli incontri delle SPORT WEEK SERIES.
In entrambi i casi ci siamo limitati a pochi e brevi quesiti così da non richiedere un eccessivo impegno a coloro che parteciperanno all'iniziativa, la prima del genere in Italia.
Nel momento in cui recupereremo i questionari ed elaboreremo i dati, renderemo noti i risultati su questo stesso sito così che possano essere d'aiuto a tutti gli addetti ai lavori.
Come coordinatore del progetto mi preme comunque ringraziare tutto il gruppo di lavoro, le società che hanno accettato di ospitare l'indagine e la Federazione Baseball per il supporto fornitoci.
Non ci rimane quindi che sollecitarvi a votare, votare e votare e buone Finali a tutti gli appassionati.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.