
I Giants e i Braves sono le prime 2 squadre a qualificarsi per la post season.
Dopo una stagione che li ha visti dominare la NATIONAL LEAGUE 'ovest', i nero arancio di S.Francisco hanno battuto 8-3 i Padres grazie ad un ottimo Schmidt in pedana e ai fuoricampo di Galarraga e Grissom. La contemporanea sconfitta dei Dodgers (2-0 contro i Rockies) vale la matematica qualificazione.
Atlanta ha conquistato l'accesso alla 'post season' vincendo per la dodicesima volta consecutiva la NATIONAL LEAGUE 'est'. La vittoria che ha dato la matematica certezza ai Braves è stata un pesante 14-4 contro gli Expos, traditi dal partente Tucker.
Al 'centro' invece la situazione è complicatissima.
Gli Astros hanno perduto sorprendentemente 7-5 contro i Rockies nel freddo di Denver. Villone non è riuscito ad andare oltre il quinto inning in pedana e Colorado ha colpito fuoricampo con Helton e Charles Johnson.
Ne hanno approfittato i Cubs, che si sono portati a mezza gara di distanza battendo 2-0 i Mets. Protagonista del successo è stato il solito Kerry Wood, che ha lanciato la sua quarta partita completa della stagione e il secondo 'shut out', ottenendo la vittoria numero 13. I fuoricampo di Glanville e Ramirez contro Al Leiter hanno fatto il resto.
Nella lotta per la 'wild card' hanno allungato i
In AMERICAN LEAGUE sembrano definite le situazioni a 'est' (gli hanno Yankees 5.5 gare di vantaggio sui Red Sox) e a 'ovest' (4.5 gare è il vantaggio degli A'S sui Mariners), si lotta ancora al 'centro'.
I Twins hanno allungato fino a 2.5 gare sui White Sox sconfiggendoli 4-2 questa notte. La vittoria è andata a Kenny Rogers. Chicago ha battuto i suoi 2 punti al nono con un homer di Joe Crede.
Apertissima è anche la lotta per la 'wild card'.
I Red Sox sono stati battuti 7-0 dai Devil Rays e da Zambrano. Rocco Baldelli, che è nato in Massachussets, ha partecipato con 2 valide alle 16 di Tampa. Boston (che ha giocato senza Johnny Damon, Trot Nixon e Kevin Millar) si consola con il record assoluto delle battute da extra base: 608, che supera quello dei Marlins, stabilito nel '96.
I Mariners hanno battuto 5-1 i Rangers grazie ad una prova dominante di Jamie Moyer e si portano a solo una gara e mezzo dai Red Sox nella corsa all'ultimo posto utile per partecipare alla post season.
Commenta per primo