Pedro rimette in corsa i Red Sox

L'asso portoricano domina gli Yankees, Boston a sole 2 gare e mezza. Simontacchi perde al dodicesimo

Era dal 7 di agosto che i Red Sox non erano così vicini agli Yankees nella classifica della AMERICAN LEAGUE 'est': 2 gare e mezza.
Boston si è rifatta sotto battendo a casa loro i 'Bronx Bombers' con un inequivocabile 9-3, frutto di una prova dominante del solito Pedro Martinez (6 riprese, 9 strike out) in pedana e di un attacco capace di schiantare letteralmente Andy Petitte, che ha subito 8 punti guadagnati in nemmeno 3 riprese.
Per Boston (14 valide in tutto) la parte del leone in attacco l'ha fatta Damon: 2 su 5 con 3 punti battuti a casa.
Yankees e Red Sox si affrontano di nuovo oggi: Roger Clemens affronta Tim Wakefield.

Tra tutte le squadre in lotta per i 'play off' l'unica sconfitta, oltre a quella degli Yankees, l'hanno subita i Cardinals.
St. Louis ha ceduto sul proprio terreno in 12 riprese ai Reds per 4-2.
La partita era iniziata male per Cincinnati, che aveva perso il suo partente Harang al primo, chiuso sotto di 2 punti per il fuoricampo numero 38 (record personale) di Pujols. I rilievi (Randall vincente, salvezza di Reitsma) hanno però confezionato 11 riprese senza subire punti. I rilievi di St.Louis al contrario hanno perso la gara.
Il 'closer' Isringhausen non è riuscito a mantenere il vantaggio di 1 punto con cui era iniziata la nona ripresa e Jason Simontacchi ha perso la partita lanciando le ultime 3 riprese e subendo 5 valide (tra cui il primo triplo della carriera di Willy Mo Pena) e i 2 punti decisivi.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.