Altra maratona, altra vittoria GB Ricambi

Undici inning risolti dal solo homer di Canate

Ancora scintille nel derby della secchia. I partenti sono Nava per la GB Ricambi e Cerbone per l’Italeri.
Roversi, Generali e il giovane Cremaschi, catcher, in campo da subito per i gialloblu.
I bolognesi segnano per primi alla seconda ripresa, con Antigua in base su singolo che arriva a punto grazie a un lancio pazzo, un singolo di Fontana e la rimbalzante battuta da Landuzzi su Generali.
La risposta modenese non si fa attendere, con l’attacco gialloblu che gira otto uomini nella parte bassa del secondo inning e segna tre punti (non guadagnati su Cerbone) sfruttando al meglio tre basi per ball concesse dal pitcher biancoblu, un errore di Solano e un singolo di Canate.
Nava gestisce senza problemi l’attacco della capolista fino al primo out del settimo inning, poi lascia il posto a Toriaco.
Il lineup dei padroni di casa segna ancora al quinto con Canate, in base per ball, in terza per il singolo di Bellizzi e a punto su volata di sacrificio di Tinti. La GB Ricambi va ancora a punto al sesto su Newman, appena entrato a rilevare Cerbone: con due out, Skinnon, colpito, arriva a casa su un doppio di Rosado.
Monari entra a ricevere al posto di Antigua.
Newman chiude facilmente settimo e ottavo, e al nono inning, con uno fuori, Rigoli ottiene la base per ball, Dallospedale è out al volo da Roversi, Liverziani batte un singolo che porta Rigoli in terza e arriva fino in seconda sulla giocata della difesa modenese verso il terzo sacchetto. Fontana centra il singolo che vale il pareggio (5-5).
Extrainning fra Modena e Bologna per la seconda volta nel weekend.
Sul monte, al posto di Toriaco, Paglioli manda Orta.
Il decimo si apre con l’eliminazione di Monari ad opera di Skinnon, poi Fontana batte un lungo doppio di ritardo. Landuzzi è eliminato da Rosado, ma Dall’Olio tocca il singolo che vale il 5 a 6 per l’Italeri.
Reagisce la truppa di Paglioli: Tinti è eliminato in apertura, ma Roversi tocca un singolo interno fra terza e interbase che Solano riesce solo a fermare. Generali è strikeout. Cremaschi batte valido a destra ed è poi Munoz che ottiene il valido a destra che vale il nuovo pareggio 6-6.
L’incontro è risolto all’undicesimo da Canate che, con un eliminato, batte il solo homer del 7-6.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.