L’Italeri a Modena per abbonarsi alla Gb

I bolognesi puntano a vincere il più possibile per ritrovare Modena in semifinale

Italeri Bologna a Modena per sapere quale sarà la sua avversaria nel primo turno dei playoff. Sei possibilità su 16 che sia la stessa Gb Modena sua avversaria di stasera. Cinque su 16 che siano la Telemarket Rimini o la Gardenia Grosseto.
Mazzotti ha detto che giocherà per vincere, come fossero dei quarti di finale, visto che precedono le semifinali. E con un tris fra domani e sabato (o anche con due vittorie soltanto in caso di divisione della posta a Grosseto) la squadra petroniana avrebbe la Gb in semifinale: la sfidante che l’allenatore della Fortitudo ha detto di preferire.
Per l’ultimo turno di regular season l’Italeri sarà in campo quasi al meglio. Unico indisponibile Sheldon, fuori per precauzione, che riprenderà gli allenamenti a pieno ritmo dalla prossima settimana. Senza Sheldon, la formazione dovrebbe essere quella vista a Rimini venerdì e sabato scorsi, con Dall’Olio in terza e Fontana in prima base, più che quella a ruoli invertiti provata con la Palfinger Reggio Emilia.
Sul monte ruoteranno tutti i lanciatori dello staff, con forse solo un impegno minore per Newman, e Cerbone quasi di certo partente, assieme Heredia e Cretis.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.