La Gardenia : Finalmente i playoff. Vittoria per 9-8.

i grossetani si impongono anche nel match pomeridiano. Vittoria per Badii. Salvezza per Ginanneschi.

Il Bbc La Gardenia è matematicamente nei playoffs. Ha battuto anche in gara 2 il Caffè Danesi Nettuno per 9-8 al termine di una gara vibrante che ha tenuto con il fiato sospeso sino all’ultimo out. Lanciatore vincente è Niccolò Badii e salvezza per Emiliano Ginanneschi.
In avvio sul monte per i maremmani Luciani mentre per i laziali c’è Diego Ricci. Al 1° partono sparati i padroni di casa. Martinez compie una delle sue magie che lo hanno portato sul trono dei battitori ed è salvo in prima, Ermini riceve la base, un lancio pazzo fa avanzare i corridori, Rodriguez riceve la base intenzionale. A basi cariche Bischeri batte una hit a destra che non è controllata da Paoletti ed entrano due punti, segue un’altra hit di Fommei batte un singolo a sinistra ed entrano altri due punti. Un colpo da ko, ma il Caffè Danesi, invece, reagisce. Triplo di Mazzanti, hit di Castrì e Paoletti, errore su Mastrantonio ed altra valida di Schiavetti per il 4 pari. Allunga di nuovo il Bbc La Gardenia al cambio di campo grazie alla valida di De Santis alla hit di Martinez con incertezza all’esterno di Mastrantonio che permette ai corridori di avanzare in seconda e terza. Sull’eliminazione di Ermini entra il punto del 5-4. Nuovo pareggio del Caffè Danesi al 4° inning con la valida di Paoletti che ruba la seconda ed è a punto sul doppio di De Franceschi che segna la fine della gara di Lino Luciani, che lascia il monte a Badii. 5-5 e tutto da rifare. Al cambio il La Gardenia imperversa su un Ricci, all’improvviso in difficoltà, che viene poco assistito dalla difesa. Dopo l’out di Martinez, l’errore di Schiavetti su Ermini, la valida di Ramos, bissata da quella di Rodriguez, quindi altro errore di Schiavetti su Bischeri che poi ruba la seconda e segna sull’errore di tiro di D’Auria sulla hit di Fommei con palla nel dug out nettunese per il 9-5, Ricci riesce a chiudere l’inning senza altri danni e lascia la palla a Colaceci.
All’8° nuovo colpo di coda del Nettuno che colpisce con Patrone un homer da due punti(Castì in base per ball). Il cachter come attraversa il piatto risponde con un gestaccio alle invettive del pubblico maremmano ed è immediatamente espulso dall’arbitro capo Serafini, che aveva già mandato sotto la doccia, in precedenza, il maremmano De Santis per proteste. Al 9° sale in pedana Ginanneschi. Fly 8 Mastrantonio, quindi doppio di De Franceschi, sempre l’ultimo ad arrendersi, ed il singolo di Schiavetti che spinge a punto il capitano. De Los Santos è out al volo da Martinez. Sulla profonda battuta di D’Auria è ancora l’esterno di Las Vegas a prendere la palla al volo ed a sancire l’ingresso ai playoff per il Bbc La Gardenia.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.