Il Caffè Danesi vince gara 3 per 7-3.

I nettunesi hanno ancora una piccola speranza di accesso alla post season. Martinez festeggia il record di valide in una stagione con 3/4 e fuoricampo interno.

Il Caffè Danesi Nettuno si aggiudica gara 3 del trittico con il Bbc La Gardenia con il punteggio di 7-3.
A playoff acquisiti Medina decide di rimescolare le carte, lascia nel dug out Rodriguez e Ramos e tolto il solo Martinez manda in campo una squadra composta da soli giocatori di scuola italiana.
Al 1° inning subito a segno il Bbc La Gardenia con Martinez che apre con un doppio a sinistra e attraversa il piatto grazie al singolo di Gabriele Ermini. Ribalta il risultato al 3° inning il Caffè Danesi che approfitta di un passaggio a vuoto di Ginanneschi, hit di Paoletti, colpito Mastrantonio, doppio di Schiavetti e singolo di De Los Santos per tre punti dei laziali. Al cambio di campo accorciano i locali con il designato, il nazionale juniores, Filippo Attriti che batte un gran triplo e segna su lancio pazzo di Salsiccia. Al 4° Bagialemani manda sul monte Masin. Al 6° attacco il Caffè Danesi segna ancora D’Auria è salvo su errore, Costantini (sostituto di Castrì) è colpito, Origlia effettua perfettamente il batti e corri e fa segnare D’Auria, la hit di Paoletti porta Costantini a casa, quindi segna anche Origlia su gioco di doppia rubata. Punteggio di 6-3. Si cambia e Greg Martinez decide di battere il record di battute valide in una stagione, detenuto da Bautista, con un fuoricampo interno che fa scattare in piedi il pubblico tornato numeroso sugli spalti dello Jannella.
Al 7° cambi sul monte per entrambe le formazioni, il manager Medina manda sul monte l’esordiente Alessandro Del Mecio e Bagialemani fa salire Vigna, ed entrambi se la cavano egregiamente gelando il punteggio. Al 9° sul monte dei grossetani (in previsione playoff) sale Andrea Sgnaolin che concede due basi in avvio, poi è aiutato da un doppio gioco della difesa prima del singolo di De Los Santos che spinge il settimo punto a casa ed è eliminato sul cuscino di seconda.
Ed alla fine c’è solo da festeggiare per i grossetani l’accesso alla post season. I Nettunesi,invece, hanno solo una debole speranza per accedere ai playoff a cui hanno sempre preso parte.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.