La Palfinger passa al “Gianni Falchi”

La formazione reggiana spera ancora grazie alla buona prova di Salsi e Nielsen. Risolve Ori

Di diverso rispetto al pomeriggio, Mazzotti schiera a destra Breveglieri e designato Gamberini, mentre Antigua riprende il suo posto tradizionale dietro al piatto. Anche Nunez torna a ricevere peri biancorossi.
A lanciare per l’Italeri è Cretis, mentre Gerali ripropone Salsi, closer di garadue.
È la Palfinger a segnare per prima, dopo due inning in bianco per entrambe le squadre: Squarcia apre il terzo attacco con un singolo, poi, con un out, arriva in terza su valida di Biagini e punto sulla scelta difesa battuta da Guardasoni, a sua volta a casa grazie al doppio a destra di Saccardi.
La reazione bolognese non tarda ad arrivare: Rigoli apre il terzo attacco con un lungo solo homer d’anticipo, Dallospedale è eliminato da Brea, poi Liverziani apre la serie di valide dei padroni di casa con un doppio, seguito dai singoli di Antigua (per il pareggio), Frignani e dall’Olio. La base ball a Fontana con i cuscini carichi procura il vantaggio per l’Italeri, che allunga ancora con la volata di sacrificio di Gamberini, mentre l’errore di Biagini in terza su Breveglieri riempie nuovamente le basi, per il singolo di Rigoli che batte nuovamente valido e firma il 6-2.
Botta e risposta: a inizio quarto Nunez batte un singolo a destra, Ori è colpito dal lancio di Cretis e Brea batte un lungo fuoricampo al centro per il 6-5.
Mentre Salsi prende quota, e chiude quattro riprese tre su-tre giù, la Palfinger pareggia al quinto, con Guardasoni, in prima per valido e in seconda per balk, battuto a casa da singolo di Ori.
Alla sesta ripresa Betto rileva Cretis e lancia due riprese senza concedere praticamente nulla, prima di lasciare il posto a Corradini.
L’ottavo attacco Italeri si apre con un errore su Dall’Olio, poi out in seconda sul tentativo di sacrificio di Fontana, salvo in scelta difesa. La base a Gamberini conclude la bella prova di Salsi, lungamente applaudito dal pubblico di entrambe le parti, che lascia il posto a Nielsen, il quale chiude con due out a seguire.
Si arriva senza altre segnature al decimo inning e gli ospiti segnano due punti grazie al fuoricampo di Ori, con Nunez in base su errore.
La Fortitudo mette due uomini in base, ma non segna: è la vittoria per Nielsen, vero eroe della serata, che tiene in vita una speranza di salvezza per la Palfinger.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.