La T&A riagguanta il Colavita

13 a 4 per i sanmarinesi che non hanno problemi sulla diretta concorrente in classifica.

Con un big inning e ben 9 punti segnati, la T&A San Marino si aggiudica il primo incontro che li vedeva opposti al Colavita Anzio che si vede così raggiungere al terzultimo posto in classifica.
E dire che il primo attacco dei laziali su Montanè faceva pensare ad un diverso incontro con Franco a punto grazie al doppio di Tavarez e alla scelta difesa della T&A sulla rimbalzante di Casolari.
1 a 0 per il Colavita che però non riprenderà più la leadership.
Al secondo il sorpasso sanmarinese.
Doppio di Costantino, in terza grazie all’errore di Sangilbert sulla rimbalzante di Crinelli.
Il singolo al centro di Astolfi consente la segnatura di 2 punti.
Dopo il pareggio degli anziati al 3° (singoli di Franco e Tavarez e scelta difesa su Imperiali) la T&A decide di chiudere l’incontro con la singola segnatura al 4° (doppio di Crinelli ed ennesimo singolo di Astolfi) e il big inning del 5° con un Sangilbert (4rl, 11bv, 4bb, 3so) letteralmente bastonato dalle mazze di casa.
Base a Minami, Singolo al centro di Parisi che consente a Minami di segnare il 4 a 2.
Ancora base a Rovinelli che, insieme a Parisi, viene portato a casa dal fuoricampo di Costantino, 7 a 2 e Sangilbert rimane sul monte.
Ci pensano i doppi di Colicchio e di Crinelli a “consigliare” al manager Morville di far terminare l’incontro al partente anziate sostituito con Fraietta che, dopo la base a Bello, incassa il doppio di Astolfi per il 9 a 2.
Il singolo di Rovinelli e relativa segnatura di Astolfi chiudono la ripresa.
Gli ultimi quattro inning non hanno quindi più niente da dire.
Go Ono viene chiamato all’ottavo per sostituire l’ottimo Montanè (7rl, 7bv, 8so, 3bb) mentre in attacco c’e da segnalare l’inutile triplo di Sanna al settimo nonchè il 5 su 5 (con 2 doppi) di Matteo Astolfi.
Oggi altri 2 incontri che potrebbero riaprire i problemi di classifica di una delle due formazioni anche se la Palfinger Reggio Emilia è abbastanza lontana da non impensierire, vedremo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.