La Gb Ricambi conquista la quarta piazza

Ennesima vittoria per Matteo Nava. Sconfitta la Faliero Sarti per 8 a 3.

La Gb Ricambi Modena approfitta della matematica retrocessione della Faliero Sarti e della sconfitta della Caffè Danesi Nettuno per raggiungere la fantomatica quarta posizione valevole per i PlayOff.
Con una partita accorta e senza fare sconti, la squadra di Mauro Paglioli mette a segno l'ennesimo tassello per raggiungere lo storico piazzamento.
Questo pomeriggio ci ha pensato Matteo Nava (7rl, 9bv, 1bb, 8so) ad aggiudicarsi la seconda partita del weekend che, contrapposto a Christian Ghesini, non ha faticato più di tanto a controllare le mazze fiorentine.
Le mazze modenesi si fanno sentire subito con Munoz che apre l'incontro con un singolo a sinistra rubando successivamente la seconda base.
L'errore su Garcia Bellizzi consente a Munoz di segnare l'1 a 0.
Il singolo di Laffi a sinistra porta poi il punteggio sul 2 a 0.
La seconda ripresa si apre invece con il doppio di Skinnon e il singolo di Munoz che porta a casa il compagno.
La successiva base a Garcia Bellizzi, il doppio a sinistra di Rosado, il sacrificio di Canate e il singolo di Laffi consentono ai modenesi di portarsi sul 6 a 0.
Al cambio campo i fiornetini provano a riaprire l'incontro colpendo Matteo Nava con 3 singoli consecutivi, 6 a 2 e pare riaprirsi l'incontro.
A questo punto i lanciatori prendono il sopravvento e bisogna attendere la quinta ripresa per veder muovere il risultato.
Ci pensa la Gb Ricambi chiudendo virtualmente l'incontro.
Con due eliminati, Skinnon batte un singolo al centro.
Le due basi consecutive a Munoz e Garcia Bellizzi riempono le basi. Con il singolo al centro Rosado porta a casa i due punti che chiudono la gara.
Il singolo punticino toscano della settima ripresa serve infatti solomente per le statistiche.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.