
Spettacolo a Montreal. Brad Wilkerson ha messo a segno il grande slam decisivo, con due eliminati e due strike sul suo conto nel nono inning, per la vittoria degli Expos 4-2 sui Giants. Per WIlkerson si è trattato del secondo fuoricampo a basi piene in carriera.
San Francisco mantiene la testa della National League west, mentre prosegue la lotta tra Phillies e Marlines per la Wild Card. Florida ha avuto la meglio 11-7 su San Diego, grazie all'ottima prova sul monte di Josh Beckett e al fuoricampo di Derrek Lee. Philadelphia ha invece sconfitto 6-4 St.Louis, con Amaury Telemaco che ha vinto per la prima volta in due anni, eliminando gli ultimi 14 battitori affrontati. Rimane così a mezza gara il distacco tra le due rivali.
I Braves, leader della east division, sono stati battuti 2-0 da Arizona; Curt Schilling ha avuto la meglio su Greg Maddux in un duello tra due lanciatori veterani che quest'anno hanno avuto qualche difficoltà di troppo.
La central division è il raggruppamento più combattuto della lega. Houston è stata sconfitta 4-3 dai Reds, grazie ai fuoricampo di Dernell Stenson da un punto e Juan Castro da tre. I Cubs, battuti 3-0 dai Dodgers, non ne hanno approfittato, e rimangono a mezza gara di ritardo; Hideo Nomo ha tenuto bene il monte fino al settimo, e Eric Gagne ha salvato la sua 41esima partita consecutiva. St.Louis rimane ad una lunghezza dalla vetta.
Nell'American League, prosegue il buon momento di Freddy Garcia, che dopo sei sconfitte consecutivi ha ora vinto due gare di fila. Seattle ha avuto la meglio 3-1 sui Red Sox, che hanno visto Oakland pareggiare il conto in testa alla corsa verso la Wild Card. Gli Athletics hanno infatti avuto la meglio 7-3 su Toronto, con Roy Halladay colpito duro dalle mazze dei californiani, soprattutto da quella di Terrence Long, che ha portato a casa tre punti. Rimane così di quattro gare il ritardo di Oakland su Seattle nella West division, mentre gli Yankees guadagnano una gara su Boston a est. In campo contro la sua ex squadra, Mike Mussina ha dominato sul monte per la gara completa, e New York ha sconfitto Baltimore 8-0.
Nel caldo tropicale di Kansas City, Darrell May ha tenuto a bada per sei riprese le mazze di Minnesota, sconfitta 5-4 dai Royals. I fuoricampo consecutivi di Raul Ibanez e Joe Randa nel terzo inning sono stati decisivi, e i Royals hanno guadagnato una gara sia su Minnesota che sui White Sox, che ora seguono con tre lunghezze di ritardo. Chicago è stata infatti battuta 6-4 dai Rangers, con Alex Rodriguez che ha messo a segno il fuoricampo stagionale numero 33 e un triplo da due punti.
Commenta per primo