Super Patrone e la Telemarket va (7-1)

Ottava vittoria per il giovane pitcher dei Pirati. Nel box il duo Balgera-Rivera trascina i tricolori contro un Bova in giornata no.

Un grande Patrone sul monte ed un line-up concreto permettono alla Telemarket di stendere il Cantine Ceci Parma anche in garadue del trittico (7-1). Grazie all’ennesima grande prestazione del suogiovane pitcher oriundo (rl 9 bvc 5 bb 1 so 8 pgl 1), la squadra di Mike Romano ha sempre controllato agevolmente la gara, partendo subito in vantaggio ed allungando nelle riprese centrali quando il partente ducale Bova ha accusato qualche problema di controllo (rl 6.1 bvc 6 bb 7 so 3 pgl 4). Nel box neroarancione la parte del leone la recitano l’ex Balgera (3/5 con un triplo) e il sempre più convincente Rivera (2/4 con un doppio) mentre dalla parte del Ceci solo uno sprazzo con il punto della bandiera segnato al 6°.
La Telemarket parte con il piede giusto e dopo aver confezionato un bel doppio gioco difensivo su Fochi, segna il punto del vantaggio: base a Pantaleoni, singolo al centro di Balgera e con due out profondo singolo a sinistra di Rivera (1-0). Gli uomini di Catanoso non riescono a reagire ed anzi toccano la seconda valida soltanto al 5°. Nel frattempo i Pirati raddoppiano al 4° (doppio lungolinea a destra di Rivera, errore di Brambilla su Gambuti e rimbalzante di Ceccaroli) e vanno in fuga al 5° quando Balgera con un triplo a destra porta a casa Pantaleoni (3-0) prima di toccare il cuscino di casa base sulla volata di Chiarini (4-0). Al 6° arriva l’unico momento di difficoltà di Patrone: doppio contro la recinzione di Finetti e singolo di Bautista (4-1) ma la seconda battuta in doppio gioco di Fochi vanifica il tentativo di rimonta ducale. E così al 7°, dopo aver collezionato la sesta e settima base ball del suo incontro, Bova viene rilevato da Brambilla che mette a segno due kappa ma in mezzo becca la valida vincente di Gaiardo (5-1). Con il Ceci ormai domo, i Pirati allungano ancora all’8° con tre valide consecutive di Ceccaroli, Evangelisti e Taddonio (6-1), l’errore del neoentrato terza base Paini e la volata di Pantaleoni (7-1). La Telemarket prosegue quindi il braccio di ferro con le altre pretendenti ai play-off mentre per il Cantine Ceci ora la strada è sempre più in salita.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.