
Comincia contro il Cantine Ceci Parma il mese di fuoco della Telemarket, chiamata a conservare un posto nei play-off proprio attraverso gli scontri diretti che i Pirati dovranno affrontare di qui alla fine della regular season. Inutile sottolineare che il trittico contro i ducali riveste un'importanza basilare dal momento che un risultato positivo contro Fochi & c. escluderebbe probabilmente il Cantine Ceci dai giochi play-off. Coach Mike Romano comunque non fa programmi e si concentra sulla prima delle tre partite in programma da domani sera allo Stadio dei Pirati: “E' molto importante per noi partire subito bene con garauno. Il resto si vedrà giocando come sempre una partita per volta così come un week-end per volta. Di qui alla fine ogni settimana le prime in classifica si scontreranno tra loro e quindi non è il caso di fare calcoli perchè tutto potrebbe cambiare da una settimana all'altra. Il Parma ha dimostrato contro l'Italeri Bologna di essere in buona forma nel box di battuta e quindi il nostro monte dovrà esprimersi ad alti livelli”.
Non si prevedono novità in casa Telemarket rispetto alla trasferta di Firenze se non il probabile recupero nel nove di partenza di Giovanni Pantaleoni, mentre prosegue l'inserimento di Roberto Rivera.
“Pantaleoni aveva un fastidio al ginocchio ma in settimana si è allenato e domani sera dovrebbe essere al suo posto in terza base. Invece Rivera a Firenze voleva forse strafare essendo all'esordio ma vedrete che questo giocatore ci sarà molto utile”.
Confermata la rotazione delle ultime due settimane con Sanchez, Patrone e Cabalisti partenti, Romano dovrebbe presentare in garauno il trio di esterni Chiarini-Rivera-Crociati mentre qualche dubbio resta in diamante (se Pantaleoni non dovesse farcela giocherebbe Taddonio in terza con Gaiardo in seconda) e sulla scelta del battitore designato.
Commenta per primo