Tagli importanti prima del derby

La Faliero Sarti farà a meno di Soto e Cossutta fino alla fine del campionato

Ormai la situazione in classifica è quasi decisa e per questo la Faliero Sarti ha deciso i primi tagli.
A farne le spese sono Emison Soto appena tornato dagli States che si è subito infortunato a Bologna e che non ha garantito quella maggiore potenza e continuità nel box (una sola valida su 22 dal suo rientro a Firenze) ed il pitcher Walter Cossutta che oltre a non aver legato molto con i compagni, ha fornito prove deludenti, soprattutto nelle due ultime settimane di gara.
Il confronto con La Gardenia Grosseto parte quindi con molti dubbi, soprattutto sul monte di lancio dove, in Gara 2, si spera di poter rivedere Ghesini, reduce da un infortunio ad un piede e tenuto precauzionalmente in panchina sia contro l’Italeri che contro la Telemarket dove ha solo provato qualche lancio nel bullpen. Nel caso Ghesini non fosse ancora della partita, al suo posto dovrebbe salire come partente Lenzerini che insieme a Rosati dovrebbero trovare più spazio in vista anche dei prossimi campionati della formazione fiorentina.
Obbligate le scelte di gioco con Sforza e Gentilini dietro al piatto, Osella in prima, Nunez in seconda, Neri in terza e Romanzetti interbase. Agli esterni Simonelli, Duimovich, Pinto e Banchelli si giocheranno i tre ruoli con il quarto inserito nel line up come designato.
Unica certezza sarà Rudy Escano quale pitcher del venerdì sera dove speriamo possa almeno ripetere la bella prova di venerdì scorso dove, seppure sconfitto, ha lanciato con buona efficacia.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.