Seconda vittoria del weekend per la GB Ricambi Modena alla quale sono sufficienti due riprese per far sua la gara.
Partenza a razzo dell'attacco modenese sull'ex di turno, quel Michael Zambelli che all'andata era riuscito ad imporsi sui vecchi compagni per 5 a 3.
Se poi, alle 6 valide del primo inning si aggiungono i 4 errori difensivi, si capisce che risulta difficile recuperare un incontro segnato da un inizio così difficile.
Ma andiamo con ordine.
Con il doppio di Munoz a sinistra, il singolo a destra di Skinnon e il triplo di Garcia Bellizzi al centro entrano i primi due punti.
Prosegue Rosado con un ulteriore singolo al centro per il punto di Bellizzi e Canate che, con un doppio ed errore, spinge a casa lo stesso Rosado.
4 a 0 e il morale reggiano a farsi benedire.
Ma non è finita.
Tinti, in prima per base per ball, si permette di rubare anticipatamente la seconda innescando la classica ballerina che si conclude nel peggiore dei modi per la Palfinger.
Punto di Canate e Tinti salvo in seconda che segnerà il sesto punto grazie alla scelta difesa su Generali e all'errore di Brea sulla rimbalzante di Cremaschi.
Secondo attacco modenese che inizia invece con lo strike out su Garcia Bellizzi e la base a Rosado spinto a punto dal doppio di Canate. L'out al volo su Tinti e l'assistenza Guardasoni-Biagini chiudono le prime due riprese “spegnendo” l'incontro che oramai non ha più nulla da dire.
Zambelli a questo punto riesce a riprendere in mano l'incontro mentre dall'altra parte Matteo Nava continua a non concedere nulla all'attacco avversario supportato anche da una buona difesa tranne all'ottava riprese dove subisce 3 punti dei padroni di casa che obbligano Paglioli ad inserire sul monte Cesario.
Anche i rispettivi punti dell'ultima ripresa non servono che a migliorare le medie personali dei giocatori, l'incontro non ha più nulla da dire e Palfinger Reggiana con 5 sconfitte dal terzultimo posto.
Commenta per primo