Varato il programma del 'Mundialito'

30 squadre suddivise in due Tornei Ragazzi e Cadetti. Organizzazione ciclopica per un evento che la FIBS vuole consolidare nel tempo. Stamattina conferenza stampa a Roma

Saranno 4 giorni molto intensi all'insegna del batti e corri giovanile quelli che attendono le città di Nettuno e di Anzio.
E' infatti stato varato il programma definitivo della prima edizione dell'”International Youth Kenko Baseball Gala“, in programma dal 21 al 24 agosto, e che prevede lo svolgimento di due distinti Tornei per formazioni della Categoria Ragazzi e Cadetti.
Nel primo caso sono previsti 3 gironi da 4 squadre per un totale di 18 incontri per la fase preliminare più altri 12 relativi alla fase Finale.
Oltre alle tre selezioni Nazionali dell'Italia Nord, Centro e Sud, al Torneo Ragazzi parteciperanno la Rep. Ceca, la Polonia, la Romania, la Slovacchia, la Croazia, la Lituania, il Canada, l'Ucraina e la Slovenia.
Simile la situazione relativa al Torneo Cadetti.
Quattro gironi (2 composti da 4 formazioni e 2 da 5) per la bellezza di 32 partite di qualificazione e 16 di Finale.
Oltre alle già citate Nazioni del Torneo Ragazzi si potranno seguire gli incontri che vedranno impegnate la Moldavia, la Spagna, Israele, Malta, l'Olanda e la Bulgaria.
Il programma completo della manifestazione e le dichiarazioni degli Organizzatori sono visibili sul sito Federale che attiverà, a breve, una apposita sezione statistica del Comitato Nazionale Classificatori.
La manifestazione prevede l'ospitalità di circa 600 persone, un'area specifica nel Comune di Nettuno presso la quale sarà possibile cimentarsi nel tunnel di battuta fornito dalla Major League Baseball.
Verranno inoltre utilizzate durante gli incontri particolari palline della Nagase-Kenko, sponsor tecnico dell'intera manifestazione.
Le palle Nagase-Kenko, sono disponibili in 3 diverse misure, vennero inventate 70 anni fa dal commerciante giapponese Taikichi Nagase e si comprimono all'impatto riducendo la probabilità di infortuni.
Generalmente durano di più delle classiche palline da baseball e sono usate dal 90{8721b7ec47d419acf3b1ee0a0d95739f7b7275fc33bc0d76da7614afb32a9347} dei bambini giapponesi nonche' approvate dalla Major League Baseball per l'attività giovanile.
La Nagase Kenko ha sede a Tokyo e ha 250 dipendenti sparsi in tutto il mondo.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.