Gb Ricambi a Reggio … senza sconti

Il manager Paglioli è molto soddisfatto della squadra ma è conscio che la strada è ancora molto lunga

A parte un improvviso malore ai denti per William Canate, la Gb Ricambi Modena si presenterà al derby emiliano contro la Palfinger Reggio Emilia al gran completo.
Contattato telefonicamente, il manager Mauro Paglioli, pur esprimendoci la personale soddisfazione sul comportamento della squadra dopo la sosta di un mese, vuole mantenere alta la “tensione” agonistica.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso su come i ragazzi hanno giocato lo scorso weekend con il Colavita ma non crediamo che la Palfinger non venderà cara la pelle. In questo Campionato abbiamo dimostrato di poter battere chiunque, anche i primi, come di poter perdere anche dall'ultima in classifica. Questo weekend rischia di essere per Reggio Emilia la classica ultima spiaggia e quindi ci faranno sudare. Noi non vogliamo fare calcoli, la zona Play Off è li davanti a noi ma dobbiamo giocare un incontro alla volta, dare la giusta importanza a tutti gli avversari tanto più che sono convinto che saranno fondamentali le ultime 2 giornate“.
Con queste premesse Paglioli fa un pò di pretattica sulla rotazione dei lanciatori. Dato per scontato Ventura in gara1 saranno i soliti Nava, Lucena e Toriaco a suddividersi le partenze delle gare di sabato, a seconda dell'uso o meno di eventuali rilievi.
Nessuna novità nello schema difensivo che, nel caso in cui fosse confermata l'indisponibilità di Canate, vedrà Rosado coprire l'esterno centro con Roversi a destra e Tinti a sinistra.
Infield classico con Laffi in prima, Skinnon in seconda, Munoz all'interbase e Garcia Bellizzi in terza.
Visto l'ottimo stato di forma di Cremaschi ci sarà probabilmente la possibilità di dare un pò di respiro dietro il piatto di casa base a Malagoli.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.