Garcia Bellizzi consegna alla Gb Ricambi gara1

Un disastroso rilievo di Lucena all'ottavo rischia di compromettere una partita condotta dai modenesi sin dall'inizio. 6 a 5 il risultato finale

Gara sofferta per la Gb Ricambi che ha avuto ragione del Colavita Anzio grazie al fuoricampo di Garcia Bellizzi alla nona ripresa.
Con i partenti Ventura e Sangilbert impegnati a mantenere l'incontro molto stretto, ci pensa William Lucena all'ottavo a ravvivare la partita a forza di basi per ball che consentono agli anziati di pareggiare 5 a 5 all'ottavo.
Ma procediamo con ordine.
I battitori modenesi già al primo inning prendono le misure su Sangilbert con Munoz che si produce in un secco doppio a sinistra e Garcia Bellizzi che batte una forte linea su Scorziello che non può fare altro che fermare senza riuscire a fare out.
Con Rosado in base, colpito dal pitcher avversario, ci pensa Canate a far segnare il primo punto a Munoz con una volata mentre Garcia Bellizzi segna il secondo punto su palla mancata di Bosco.
Bisogna attendere la quarta ripresa per vedere smuovere nuovamente il risultato.
Questa volta è Ventura a subire l'attacco anziate con il singolo di Tavarez che si porta in seconda per rubata, in terza sulla battuta in diamante di Casolari e a punto sulla scelta difesa della Gb Ricambi su battuta di Imperiali.
Al quinto calo di Sangilbert che, dopo aver subito il singolo di Garcia Bellizzi, concede la base per ball a Rosado.
L'inning sembra chiudersi dopo i due strike out consecutivi su Canate e Laffi ma Tinti non ci sta e piazza un singolo al centro per il parziale 3 a 1.
Con Righi nel box, Tinti e Rosado si producono in una doppia rubata per la seconda segnatura della ripresa.
Il Colavita torna sotto alla ripresa successiva sfruttando il calo di Ventura.
Singolo a destra di Santolupo, out al volo di Rosado su Franco e doppio contro la rete di Tavarez che spinge a punto Santolupo e costringe Paglioli a fare la prima visita sul partente modenese.
Il Colavita a questo punto riempe le basi grazie ai 4 ball su Casolari e ad un tentennamento difensivo di Garcia su battuta di Imperiali.
La volata di Scorziello porta il punteggio sul 4 a 3 e partita ancora aperta.
Al settimo la Gb prova ad allungare ma si deve accontentare di un solo punto che arriva grazie ai singoli di Canate (in seconda per rubata) e di Laffi obbligando Morville a richiamare Sangilbert per Rossi.
All'ottavo il pastrocchio modenese con Lucena sul monte al posto di Ventura.
Il lanciatore appena rientrato dalla trasferta con la Nazionale concede la bellezza di 5 basi consecutive di cui 4 in situazione di due eliminati, consentendo la segnatura dei 2 punti che valgono il pareggio.
Ci deve quindi pensare Garcia Bellizzi a mandare tutti a casa con un fuoricampo che chiude definitivamente l'incontro.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.