L'Italeri riparte col piede giusto

Netta vittoria (7-1) sulla Faliero Sarti grazie a un attacco sempre puntuale. Spettacolare Sheldon

Non è felicissima la partenza di Escano, che subisce due punti al primo inning, il primo di Rigoli, in base per colpito, spinto a casa dal singolo di Liverziani e il secondo, ad opera dello stesso esterno destro bolognese, addirittura forzato dalla base ball concessa a Fontana con i sacchetti carichi.
L'Italeri allunga ancora al secondo, con due doppi a seguire di Sheldon (autore l'inning precedente di una presa al volo in foul con scalata della recinzione che gli è valsa una lunga standing ovation da parte del pubblico) e Rigoli per il 3-0.
Dall'altra parte Heredia non ha particolari problemi a gestire l'attacco della Faliero Sarti, in difficoltà sui lanci del dominicano.
Ma anche Escano ritrova efficacia, riuscendo a mettere la sordina al lineup biancoblù dopo la folata iniziale e la partita prosegue con una lunga serie di “zero” sul tabellone, spezzata al settimo inning da un fuoricampo al centro di Daniele Frignani con Liverziani in prima su valida.
Scende Heredia (7 rl, 4 bvc, 9 k, 0 bb, 1hp), sostituito da Milano. Con uno fuori, Romanzetti batte un solo homer sul paletto del foul di sinistra (5-1 a metà 8°).
Pronta risposta di Sheldon, che replica esattamente l'azione dell'interbase toscano. Rigoli picchia un triplo al centro e segna su valida di Dallospedale per il 7 a 1 che sarà il risultato finale della partita.

Informazioni su Marco Landi 136 Articoli
Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.