Si è radunata martedì al Centro sportivo dell'Acquacetosa a Roma la nazionale juniores, che si sta preparando in vista dei campionati europei di categoria, in programma dal 7 al 13 luglio a Capelle an der Isel, in Olanda. La squadra deve difendere il titolo europeo vinto due stagioni fa in Spagna dalla squadra di Dave Robb.
Il manager Bill Holmberg ed i coach Mascitelli, Butteroni, Poma e Scerrato visioneranno 25 atleti per scegliere i venti che faranno parte della spedizione. Prima della partenza, prevista per sabato mattina, la nazionale ha in programma tre amichevoli: il 1° luglio a Grosseto contro La Gardenia, il 2 all'Acquacetosa contro la Miami Dade di Jim Mansilla ed il 3 a Nettuno contro il Nettuno 2.
Tra i convocati ci sono quattro giocatori che hanno esperienza internazionale, di diverso tipo. Si tratta di Mauro Rinaldi e Simone Albanese, che hanno giocato nella High School in Usa, e dei lanciatori Schiavoni e Buraglia, che sono nati in Argentina e Venezuela.
Ecco i venticinque convocati:
Lanciatori: Schiavoni (Codogno), Marzullo (Senago), Nardi (Black Panthers), Poletti (Junior Parma), Maestri (Torre Pedrera), Luschi (Livorno), Montecchi (Lions Santa Barbara), Modica (Nettuno 2), Comani (Collecchio), Buraglia (Poviglio), Simone Pandolfi (Riccione), Rodà (Nettuno 2)
Ricevitori: Albanese (Anzio), Giacomini (Senago)
Interni: Ugolotti (Junior Parma), Fuzzi (Godo), Scalera (Oltretorrente PR), Rinaldi (Cali Roma), Piraino (Nettuno 2), Benvenuti (Torre Pedrera)
Esterni: Castagno (Sanremo), De Simoni (Junior Parma), Santolupo (Anzio), Amato (Nettuno 2), Attriti (Grosseto)
‘Secondo il coach Holmberg, è la nazionale juniores migliore degli ultimi dieci anni dice Mario Mascitelli, aggiunto quest’anno allo staff tecnico e io concordo. Per me è un’esperienza fantastica, sono qui per trasmettere l’esperienza ai ragazzi, ma anche per imparare io stesso, perché sicuramente l’atmosfera che si respira in una nazionale è diversa da quella di una squadra di club.
Commenta per primo