A Bologna, ovviamente, l’attesa è per le decisioni del Giudice Unico sulle tre partite di venerdì e sabato scorsi. Ci si chiede anche perchè non ci sia stata omologazione anche sulla seconda e terza partita fra Italeri e La Gardenia, quando pare certo che almeno in quella di sabato pomeriggio Heredia non fosse nemmeno nell’elenco dei giocatori in campo.
A proposito comunque della posizione del suo nuovo lanciatore straniero, la Fortitudo, per bocca del suo presidente Michelini, è stata più che precisa. ‘Il cosiddetto ‘cedolino’, ovvero l’attestazione dell’avvenuta richiesta del permesso di soggiorno, mancava mercoledì ed è stato inviato alla federazione solo venerdì. Ma noi avevamo chiesto lumi, e in anticipo, all’ufficio tesseramento ed abbiamo fatto quello che dall’ufficio tesseramento ci è stato detto di fare: presentare un’autocertificazione in cui dichiaravamo che avevamo provveduto a richiedere, ed ottenuto per venerdì, l’appuntamento in Questura per la presentazione della domanda. E possiamo provare che l’appuntamento è stato richiesto mercoledì 18 attorno alle ore 13. Adesso aspettiamo quel che deciderà il Giudice Unico.
E Heredia sarà in campo domani sera a San Marino?
‘Certamente ci ha risposto. In ogni caso ormai le 48 ore che fra tesseramento e partita sono trascorse, e quindi, comunque venga considerata la situazione a venerdì scorso, oggi è tutto completamente a posto.
Dunque Heredia sul monte. Per confermare anche con la T&A le buone impressioni dell’esordio. L’obiettivo di Mazzotti infatti ‘è vincere tre partite, per andare alla sosta con il massimo del vantaggio possibile. Perchè poi i valori quasi si riazzerano, entrano in ballo un numero infinito di variabili.
Poi, dopo Heredia, soliti partenti Newman e Cretis per le altre due gare. Rientrerà Lele Frignani, all’esterno sinistro. Per il resto in pratica in campo la formazione che ha affrontato La Gardenia Grosseto, almeno in gara-uno, con Fontana in prima base e Matteucci come battitore designato. Dall’Olio, che ha ancora qualche problema muscolare da risolvere completamente, non dovrebbe venir rischiato, se non in caso di necessità. Lo stesso discorso che vale per Marchini, stavolta in panchina, ma che sarà impiegato solo se ce ne sarà il bisogno.
Commenta per primo