I Rangers vogliono cedere Gonzales

Potrebbe passare agli Expos, ma il giocatore vuole opporsi allo scambio

La notizia della giornata nelle MLB è la possibile cessione di Juan Gonzales agli Expos. Ai Rangers, in cambio dell’esterno, arriverebbero due giovani prospetti, ma Gonzales sembra pronto ad opporsi all’accordo, facoltà prevista dal suo contratto.

Mentre decide se passare o meno a Montreal, Gonzales è rimasto fuori dalla gara vinta da Texas 7-6 su Oakland. I Rangers hanno interrotto la loro serie negativa, che durava da otto gare, grazie soprattutto alle prove offensive di Carl Everett e Marx Teixeira. Nell’American League west, è diventato così di sei gare il vantaggio dei Mariners sugli Athletics, dopo il successo 6-4 di Seattle sugli Angels. Tre giorni dopo aver bruciato una salvezza, Jeff Nelson ha ottenuto le ultime tre eliminazioni permettendo a Freddy Garcia di ottenere la sesta vittoria consecutiva.
Gli Yankees hanno provato in mille modi a perdere la gara contro i Devil Rays, ma poi hanno avuto la meglio con il punteggio di 10-9. Juan Rivera ha messo a segno un fuoricampo da tre punti, e New York ha segnato quattro volte nella nona ripresa. Nella east division, rimane così di due lunghezze il vantaggio degli Yankees sui Red Sox, con Boston che raggiunge Toronto in seconda posizione. I Sox si sono imposti 10-1 sui Tigers; Kevin Millar ha messo a segno quattro valide e portato a casa cinque punti, ma meglio di lui ha fatto Nomar Garciaparra, che di valide ne ha messe a segno cinque. Battuti invece i Blue Jays: Jeff Conine e Tony Bautista hanno messo a segno un fuoricampo a testa, e gli Orioles hanno interrotto la serie negativa che durava da otto gare con il successo 6-4 su Toronto.
Prosegue il duello tra Kansas City e Minnesota nella central division. I Royals hanno avuto la meglio 3-1 sugli Indians, con il partente Chris George che ha ottenuto il successo personale dopo essersi salvato più di una volta da situazioni complicate. Non ne hanno approfittato i Twins, che sono rimasti appaiati ai rivali dopo essere stati sconfitti 2-1 dai White Sox; il pitcher di Chicago Esteban Loaiza ha abbassato il suo pgl a 1.99, ed ha ottenuto la sua vittoria numero 11 della stagione, primo a raggiungere il traguardo quest’anno nelle Majors.

Nella National League, Javy Lopez ha messo a segno due fuoricampo in una gara per la sesta volta quest’anno, permettendo ai Braves di avere ancora la meglio sui Phillies e sull’ex Kevin Millwood, 5-3. Atlanta ha mantenuto il suo vantaggio di sette gare e mezzo su Montreal, dopo che la squadra canadese si è imposta 6-4 sui Pirates; protagonista della gara Brad Wilkerson, primo giocatore di Montreal a completare un ‘ciclo” dal 1995. L’ennesimo capitolo della sfida DodgersGiants, che in questi giorni si contendono la testa della west division, è andato a San Francisco, per 2-1; Jason Schmidt ha concesso solo quattro valide nella gara completa, ma la partita è girata su un balk chiamato al partente avversario Odalis Perez, dopo il quale Marquis Grissom ha messo a segno un fuoricampo da due punti.
Nella central division, due home-run di Sammy Sosa hanno guidato i Cubs al successo 9-1 sui Brewers, al termine di una gara in cui sono stati sei i fuoricampo messi a segno in tutto dalla squadra di Chicago. I Cubs passano dunque in testa alla division, con una gara di vantaggio sugli Astros, sconfitti 12-5 da Arizona. I Diamondbacks hanno messo a segno 19 valide per la prima volta quest’anno, vincendo la settima gara consecutiva, grazie anche al fuoricampo di Alex Cintron, andato lungo per la seconda gara di fila.
Due le gare di ritardo dei Cardinals, sconfitti 7-4 dai Reds nella sfida tra le due inseguitrici dirette delle prime. La partita è stata decisa dal singolo da due punti di Kelly Stinnett nel quattordicesimo inning, e Cincinnati ha così avuto la meglio su St.Louis per la settima volta in otto gare stagionali.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.