
La notizia della giornata nelle MLB è la possibile cessione di Juan Gonzales agli Expos. Ai Rangers, in cambio dell’esterno, arriverebbero due giovani prospetti, ma Gonzales sembra pronto ad opporsi all’accordo, facoltà prevista dal suo contratto.
Mentre decide se passare o meno a Montreal, Gonzales è rimasto fuori dalla gara vinta da Texas 7-6 su Oakland. I Rangers hanno interrotto la loro serie negativa, che durava da otto gare, grazie soprattutto alle prove offensive di Carl Everett e Marx Teixeira. Nell’American League west, è diventato così di sei gare il vantaggio dei Mariners sugli Athletics, dopo il successo 6-4 di Seattle sugli Angels. Tre giorni dopo aver bruciato una salvezza, Jeff Nelson ha ottenuto le ultime tre eliminazioni permettendo a Freddy Garcia di ottenere la sesta vittoria consecutiva.
Gli Yankees hanno provato in mille modi a perdere la gara contro i Devil Rays, ma poi hanno avuto la meglio con il punteggio di 10-9. Juan Rivera ha messo a segno un fuoricampo da tre punti, e New York ha segnato quattro volte nella nona ripresa. Nella east division, rimane così di due lunghezze il vantaggio degli Yankees sui Red Sox, con Boston che raggiunge Toronto in seconda posizione. I Sox si sono imposti 10-1 sui Tigers; Kevin Millar ha messo a segno quattro valide e portato a casa cinque punti, ma meglio di lui ha fatto Nomar Garciaparra, che di valide ne ha messe a segno cinque. Battuti invece i Blue Jays: Jeff Conine e Tony Bautista hanno messo a segno un fuoricampo a testa, e gli Orioles hanno interrotto la serie negativa che durava da otto gare con il successo 6-4 su Toronto.
Prosegue il duello tra Kansas City e Minnesota nella central division. I Royals hanno avuto la meglio 3-1 sugli Indians, con il partente Chris George che ha ottenuto il successo personale dopo essersi salvato più di una volta da situazioni complicate. Non ne hanno approfittato i Twins, che sono rimasti appaiati ai rivali dopo essere stati sconfitti 2-1 dai White Sox; il pitcher di Chicago Esteban Loaiza ha abbassato il suo pgl a 1.99, ed ha ottenuto la sua vittoria numero 11 della stagione, primo a raggiungere il traguardo quest’anno nelle Majors.
Nella National League, Javy Lopez ha messo a segno due fuoricampo in una gara per la sesta volta quest’anno, permettendo ai Braves di avere ancora la meglio sui Phillies e sull’ex Kevin Millwood, 5-3. Atlanta ha mantenuto il suo vantaggio di sette gare e mezzo su Montreal, dopo che la squadra canadese si è imposta 6-4 sui Pirates; protagonista della gara Brad Wilkerson, primo giocatore di Montreal a completare un ‘ciclo dal 1995. L’ennesimo capitolo della sfida Dodgers–Giants, che in questi giorni si contendono la testa della west division, è andato a San Francisco, per 2-1; Jason Schmidt ha concesso solo quattro valide nella gara completa, ma la partita è girata su un balk chiamato al partente avversario Odalis Perez, dopo il quale Marquis Grissom ha messo a segno un fuoricampo da due punti.
Nella central division, due home-run di Sammy Sosa hanno guidato i Cubs al successo 9-1 sui Brewers, al termine di una gara in cui sono stati sei i fuoricampo messi a segno in tutto dalla squadra di Chicago. I Cubs passano dunque in testa alla division, con una gara di vantaggio sugli Astros, sconfitti 12-5 da Arizona. I Diamondbacks hanno messo a segno 19 valide per la prima volta quest’anno, vincendo la settima gara consecutiva, grazie anche al fuoricampo di Alex Cintron, andato lungo per la seconda gara di fila.
Due le gare di ritardo dei Cardinals, sconfitti 7-4 dai Reds nella sfida tra le due inseguitrici dirette delle prime. La partita è stata decisa dal singolo da due punti di Kelly Stinnett nel quattordicesimo inning, e Cincinnati ha così avuto la meglio su St.Louis per la settima volta in otto gare stagionali.
Commenta per primo