Girone B: Rajo dominatore

Carbini trascina i Grizzlies con 18 strike-out

Poche novità nel girone B, anche nell'ultimo week-end del girone di andata il Rajo Saim Rho si impone con una doppietta sulla giovane Avigliana Baseball.
La classe del solito Jason Stefani ( 11 k) in gara 1 e la potenza del line-up in gara 2 alla lunga hanno creato il vuoto tra le due compagini.
Gara 1 prende la strada di Rho al secondo inning con un fuoricampo di Pini, nel 4° Burzinsky batte un doppio che porta a casa i due punti del 3-0 e nel 5° lo scatenato turno forte dei “porcospini” strapazza il lanciatore ospite: due doppi (Ballerini, Munoz), un singolo di Capaldo, una base intenzionale a Pini e una volata di sacrificio di Caloiero portano il vantaggio del Rajo sul 6-0.
Il 6° e l'8° attacco consentono ai piemontesi di accorciare le distanze sul 6-3, ma l'ottavo attacco dei rhodensi è un'autentica esplosione di valide: fuoricampo di Burzynski, 3 doppi (Munoz, Pini, Capaldo) e 3 singoli (Ballerini, Caloiero, Re) e partita praticamente chiusa.
In gara 2 partenza lampo dell'Avigliana, Sacco illumina la serata con un fuoricampo da 2 punti e i suoi compagni ne mettono a segno altri 2 punti per il 4-0.
Reazione immediata del ragazzi di Prina che con tre valide e sfruttando i numerosi ball del partente piemontese pareggiano immediatamente il conto : 4-4 al 1°.
In seguito il lineup rhodense comincia a colpire duro e gli ospiti devono soccombere per manifesta inferiorità.
A Torino una vittoria e una sconfitta per i Grizzlies Torino '48, fatale nella prima gara i tanti errori commessi nel primo inning, in cui i biancoverdi hanno subito 8 punti. Inutile la rimonta e il testa a testa contro gli avversari del Semex Codogno che hanno vinto 15-9.
Perfetta invece la gara serale, sicuri in attacco e attenti in difesa i torinesi hanno vinto 8-1, grazie anche ad una grande la prestazione del lanciatore Dante Carbini che in nove inning ha realizzato 18 strike out.
Ottimo anche Mike Lingua, battitore designato, che su quattro turni di battuta ha realizzato due doppi e una valida.
Parità invece nel derby siciliano tra CUS Messina e Monreale, i messinesi si sono imposti di misura nella prima partita (7-6), ma i “normanni” si sono presi la rivincita in gara 2, un partita caratterizzata dai molti errori difensivi (11 in totale).
Doppietta anche per il Piacenza contro il Sanremo, trascinato dalla one-hit di Rizzoli in gara 1, e dal lineup in gara 2.
Conferma per il Coil Bollate che mantiene il secondo posto grazie alle due vittorie in terra siciliana, a Palermo.
Pareggio tra AMD Novara e Warriors Paternò, Florencio Reinel ha deciso gara 1 battendo a casa due punti al primo inning, che il Paternò non è più riuscito a recuperare.
I “guerrieri” però si sono vendicati in gara 2, terminata per manifesta inferiorità all'ottava ripresa.

Riepilogo risultati e classifica:
C.U.S. Messina ¨C Citt¨¤ Normanna Monreale 7-6 8-12
Grizzlies Torino – Semex Codogno 9-15 8-1
SAIM Rajo Ambrosiana – A.S. Avigliana 11-6 19-9 (7°)
PRO.MA. Piacenza – Casino Sanremo 3-1 9-3
UISP Zisa Palermo – COIL Bollate 2-5 1-11 (8°)
AMD Novara – Warriors Paterno 2-0 0-11 (8°)

Rajo Saim Rho 18-4 (.818); Coil Bollate 15-7 (.682); PRO.MA. Piacenza 14-8 (.636); Paternò CT 12-8 (.600); Monreale PA 13-9 (.591); Avigliana 11-11 (.500); Messina e Grizzlies TO 10-12 (.455); Semex Codogno 8-14 (.364); Zisa PA 7-15 (.318); Sanremo 6-14 (.300).

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.