La partita della settimana è Rajo-Città Normanna

I siciliani cercano di non perdere contato con i leader del girone B. Nel girone A, i Redskins Imola vanno in trasferta a Godo senza il manager Avallone, squalificato

La sfida più interessante della giornata, nel girone A, è quella che mette di fronte i capolista dell'Acegas Trieste all'Omav Viterbo. Entrambe le squadre vengono dal pareggio della scorsa settimana, rispettivamente contro Libertas Riccione e Girardi Verona, e l'Alpina deve difendersi dalle agguerrite inseguitrici, i riccionesi e l'B>Oce Imola.
Quest'ultima è attesa dalla difficile trasferta contro il De Angelis Godo, dopo essere stata fermata sull'1-1 lo scorso weekend dalla Soncini Poviglio. Mano pesante del giudice sportivo, nei confronti dei Redskins, che dovranno fare a meno in entrambe le gare del tecnico Marco Avallone e nella prima di Diego Bonci, entrambi squalificati. La De Angelis, reduce dal pareggio di Collecchio, spera di avvicinarsi alla zona alta della graduatoria. Il Riccione ospita invece un Piccionetti Rosemar che cerca di uscire dalla crisi e risalire, dopo le pesanti sconfitte della scorsa settimana contro lo Junior Parma.
La Girardi Verona, capace di conquistare l'1-1 contro l'Omav ma sempre molto vicina al fondo della classifica, va a trovare un Park Service Junior Parma in crescita (due successi in trasferta contro il Rosemar lo scorso weekend). Rimarrà fuori dalla prima partita il veronese Alberto Valenti, squalificato. Aria di derby tra una Lanfranchi Collecchio che cerca di uscire dalla crisi e rimanere fuori dalla zona retrocessione e un Pellaccini Sala Baganza rinfrancato dai due successi della scorsa settimana contro la Finproject Montegranaro. Il programma della giornata è completato dal match tra l'Unione Picena e la Soncini Poviglio, che dovrà fare a meno in entrambe le partite di Stefano Olmi, squalificato.

Il programma:

Libertas Riccione-Piccionetti Rosemar
Lanfranchi Collecchio-Pellaccini Sala Baganza
De Angelis Godo-Oce Imola
Acegas Trieste-Omav Viterbo
Park Service Junior Parma-Girardi Verona
Finproject Montegranaro-Soncini Poviglio

Del derby Semex CodognoProma Piacenza, una delle partite più interessanti nel calendario del girone B, si è parlato a “Io baseball, e tu?“, la nuova trasmissione di Telelibertà dedicata al nostro sport. “Il nostro non brillantissimo avvio di campionato – ha detto il patron codognese Della Monica – rientra nell'ottica di un rinnovamento doveroso dopo la nostra retrocessione dalla serie A1. Ma credo che il pareggio di sabato contro il Monreale possa rappresentare la svolta della nostra stagione. Potenzialmente il mio Codogno vale una posizione di centro-alta classifica e sono convinto che, anche con la forza dell'entusiasmo, risaliremo la corrente“. “Voglio sottolineare il grandissimo attaccamento alla maglia e alla causa che i nostri ragazzi stanno dimostrando – ha detto invece il presidente piacentino Gaidolfi – Abbiamo tutto per candidarci al ruolo di mina vagante. Il vivaio è il futuro. Ammirare Cammi e Riccio, prodotti del nostro settore giovanile, in prima squadra, rappresenta una soddisfazione non inferiore alle vittorie in serie A2“.
In realtà, il match clou della classifica è quello che mette di fronte la Saim Rajo e la Città Normanna Monreale . I leader del girone B sono reduci dalle due difficili vittorie della scorsa settimana contro i Warriors Paternò, che non sono riusciti nell'impresa di strappare gara due pur avendo evitato di mettere di fronte la loro stella Franklyn Torres a Jason Stefani. La Coil Bollate ha un'ottima possibilità di recuperare lo svantaggio nei confronti della Rajo, visto che ospita l'AMD Ramponi Novara, penultima in classifica e proveniente dalle due sconfitte casalinghe contro i Grizzlies Torino. I Warriors Paternò tentano di recuperare dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana, ospitando nel derby siculo la Uisp Zisa Palermo, che viene dalle due sconfitte di Piacenza.
Completano il programma le sfide tra Avigliana e Cus Messina e tra Casinò Sanremo e Grizzlies Torino.

Il programma:

Avigliana-Cus Messina
Città Normanna Monreale-SAIM Rajo
Semex Codogno-Proma Piacenza
Casinò Sanremo-Grizzlies Torino
Coil Bollate-AMD Ramponi Novara
Warriors Paternò-UISP Zisa Palermo

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.