La vittoria numero 300 sfugge ancora a Clemens

Gli Yankees sono stati sconfitti 5-2 dai Cubs

Ancora rimandato l’appuntamento di Roger Clemens con la vittoria numero 300 in carriera. ‘The Rocket” ha lanciato con più efficacia rispetto al suo avversario Kerry Wood, ma ha visto il suo bullpen cedere il vantaggio al primo lancio dopo la sua uscita dal campo, e i Cubs hanno così avuto la meglio sugli Yankees 5-2. Per Clemens è la terza occasione consecutiva mancata di raggiungere la storica quota.

Nelle altre gare di Interlega, due successi per i Royals nella doppia sfida contro i Rockies, con entrambi i successi propiziati da Mike Sweeney. Il prima base di Kansas City, con una mano dolorante dopo essere stato colpito da un lancio giovedì, ha deciso la prima partita (finita 13-11) con un grande slam, e poi ha battuto un doppio da due punti che ha portato i Royals alla vittoria anche nella gara serale.
Grazie a quattro fuoricampo, i Giants hanno avuto la meglio 7-5 sui Tigers. Barry Bonds ha messo a segno una delle quattro battute lunghe, la sua 628esima in carriera, ed ha anche rubato una base.
Shea Hillenbrand ha portato la sua nuova squadra, i Diamondbacks, a recuperare uno svantaggio di 0-3 e andare a vincere 5-3 sugli Indians. L’ex Red Sox ha battuto un triplo da due punti nel quinto inning.
Grossa rimonta anche per la vecchia squadra di Hillenbrand, Boston ha recuperato uno svantaggio di sei punti per due volte, grazie a sei fuoricampo totali e ad un ottimo lavoro del bullpen. Il grande slam di Kevin Millar ha poi deciso la sfida vinta 11-10 dai Red Sox sui Brewers.
Brad Wilkerson ha approfittato delle ridotte dimensione dell’Hiram Bithorn Stadium di Portorico, battendo due fuoricampo e portando gli Expos al successo 5-4 sui Rangers. Per Texas è l’ottava sconfitta consecutiva.
Gli Orioles hanno vinto per la prima volta in cinque gare, e hanno interrotto la serie di cinque successi consecutivi dei Cardinals. Sidney Ponson ha lanciato la sua seconda gara completa nelle ultime tre partenze, e Baltimore si è imposta 8-1.
Sesto successo consecutivo per gli Astros. I fuoricampo di Jeff Kent e Richard Hidalgo nell’ottavo inning hanno favorito la rimonta di Houston, capace di sconfiggere 5-4 i Devil Rays.
Bartolo Colon ha concesso solo quattro valide nella gara completa, e gli home-run di Frank Thomas e Joe Crede hanno portato i White Sox al successo 4-1 sui Dodgers.
I Reds hanno rimontato nel nono inning per l’ennesima volta quest’anno, riuscendo così a sconfiggere 9-8 i Blue Jays. Cincinnati ha pareggiato il conto con il fuoricampo da tre punti di Jason LaRue, poi il singolo di Sean Casey ha fatto entrare il punto decisivo.
I due fuoricampo di Jacque Jones, tra cui il suo ventesimo in carriera in apertura di una partita, hanno guidato i Twins al successo 6-2 sui Padres. E’ di Jones il record della squadra per ‘lead-off homers”.
Continua l’ottimo momento di Garrett Anderson, che è andato lungo per la sesta volta nelle ultime cinque gare. Gli Angels sono così riusciti ad avere la meglio 9-2 sui Marlins, grazie anche all’ottima prova di Aaron Sele sul monte.
Nell’unica gara in programma nella National League, Javy Lopez ha messo a segno un fuoricampo in apertura di ottavo inning, il suo secondo della gara, il che ha portato i Braves al successo 8-6 sui Pirates.
Da segnalare, infine, i rinvii per pioggia delle gare Mets-Mariners e Athletics-Phillies.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.