Alla fine è 2 a 1 per l’Italeri Bologna, su una Gb Ricambi Modena in pratica mai in partita, con Toriaco a lanciare. Questa volta l’attacco di casa è tornato a dominare, con 4 fuoricampo, due doppi e complessivamente 15 valide, e Rigoli (2 homer e un singolo, su 4 turni accreditati) e Lele Frignani (3 singoli e un doppio su 5 turni) un palmo sopra agli altri.
Dopo due riprese così bolognesi già sul 4 a 0, a quota sei punti segnati a fine quinto e, dopo la battuta-punto di Rosado al 6°, definitivamente fuori portata.
Il partente ospite è stato centrato subito da Rigoli, primo alla battuta, con un fuoricampo. Quindi, chiuso il turno senza mettere altri uomini sui sacchetti, al secondo praticamente già la resa modenese, fra singoli (Frignani, Rigoli, Dallospedale), doppi di Dall’Olio, basi su ball (2) e due palle mancate consecutive del ricevitore Cremaschi. Con un Cretis che intanto spargeva le sei valide concesse per gli inning, per la Gb c’è stato poco da fare.
Al quarto il secondo solo-homer di Rigoli ha consentito all’Italeri di portarsi sul 5 a 0. A quota 10 valide, al 5°, con i singoli di Frignani, Sheldon e Dall’Olio è stato quindi 6 a 0. Con Munoz in base per errore di Solano, Rosado è sembrato provare a cambiare l’inerzia della gara, spedendo la pallina oltre la recinzione per il 2 a 6. Al cambio di campo invece è stata la Fortitudo a piazzare il colpo del KO, andando a bersaglio con Liveziani (fuoricampo da 2 punti con Dallospedale in prima su valida), e con il doppio di Frignani che ha fatto scendere dal monte di lancio Toriaco. E su Orta, altro fuoricampo da 2 di Solano, che ha chiuso definitivamente il discorso.
La Gb Ricambi ha segnato ancora una volta al 7°, con Laffi (doppio), a casa base grazie a un errore di Solano su battuta di Garcia Bellizzi, ma ormai da dire c’era ben poco.
Commenta per primo