Qui va tutto più veloce

Le prime impresisoni dopo le gare ufficiali del nostro inviato speciale. Che ha iniziato confezionando un cycle

Abbiamo iniziato a giocare.
Rispetto al campionato di A2 nel quale ero lo scorso anno mi sembra che…vada tutto più forte. I lanciatori sono più veloci e controllati, la palla è colpita più forte, i corridori sono più veloci e sembra che tutti i difensori abbiano un gran braccio.

Non mi piace troppo il campo sul quale giochiamo. E' duro e velocissimo, sembra quasi cemento. In effetti ho le ginocchia sanguinanti, a forza di scivolare in seconda. Fa male, ma lo spettacolo deve continuare. Se penso alla parola 'domani' mi viene sempre in mente che c'è un'altra partita da giocare.

Nonostante tutto, preferisco comunque giocare tutte le sere che non 2 partite una volta alla settimana come succedeva lo scorso anno. Giocando una volta al giorno le mie gambe restano fresche, a parte le ginocchia sanguinanti, rispetto alla stanchezza che avvertivo verso la fine della seconda partita in Italia. Se poi non batto valido, le mie gambe restano freschissime… (Oscar ha iniziato la stagione con un cycle, n.d.t.)
D'altra parte, se gioco tutti i giorni e continuo a scivolare, le mie ginocchia non guariranno mai.

In linea di massima mi piace il livello di gioco di questa Lega. Credo che abbia evidenziato qualche mio difetto, che sarà bene io cerchi di correggere, se voglio giocarmi al meglio le possibilità di firmare per una organizzazione di Grande Lega.
Ad esempio, io ho un'ottima velocità. Però non posso essere aggressivo sulle basi come lo ero lo scorso anno, perchè qui i difensori hanno un braccio superiore. In Serie A2 correvo liberamente, tanto riuscivo a compensare quasi tutti gli errori grazie alla mia velocità. Qui, se parto col tempo sbagliato, mi abbattono come fanno i cacciatori con le anatre!
Devo anche migliorare sulle palle a terra che rimbalzano male. Non me ne è arrivata una con rimbalzi regolari, per adesso. Sarà colpa del terreno duro. L'ultima cosa su cui devo lavorare sono le azioni di doppio gioco, sia dal punto di vista del seconda base che da quello dell'interbase.

Mi è venuto in mente un giocatore che ho affrontato da avversario e col quale mi sono allenato: Reinel Florencio Ponce, lo scorso anno a Piacenza e ora a Novara. Secondo me Ponce avrebbe qui le stesse medie che aveva in Italia. Devo ancora vedere un esterno come Ponce, che corre come un cavallo, gira benissimo la mazza e può far fuori qualsiasi corridore, col suo braccio. Se giocasse in questa Lega gli scout di Major volerebbero a frotte fin qui, per riuscire a farlo firmare.

Informazioni su oscar 5 Articoli
 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.