Lasciata Firenze, Soto torna protagonista in Indipendent.

Il catcher ex Firenze gioca ad Atlantic City. Ad Islip gioca Marc Cerbone .

Lasciato il campionato italiano, lasciando il Faliero & Sarti Firenze in piena lotta salvezza, il catcher venezuelano Emison Soto si è accasato nel team degli Atlantic City Surf nella Indipendent League. Squadra con la quale aveva disputato già le stagioni 1999 e 2001, prima di arrivare lo scorso anno in Italia scelto dal Bbc Grosseto.
Soto dal momento del suo ritorno negli States ha giocato venti gare, diciannove da catcher (ruolo nel quale i Surf quest’anno hanno avuto diversi infortuni), ha un media battuta di .292 in 72 apparizioni al piatto, con 7 doppi, 2 home run, 8 battuti a casa, 5 basi su ball, 1 base intenzionale, 9 strike out, ed uan media bombardieri di .472. Statistiche certamente migliori di quelle con cui ha lasciato il campionato di serie A1 quest’anno.
Nella stessa divison sta giocando un altro ex protagonista del nostro torneo, Marc Cerbone che gioca ad Islip nei Long Island Ducks. Sino ad ora 13.1 riprese lanciate, 7 bv, 9 bb, 7 k, ed una media pgl di 0.57 per l’ex closer della Italeri Bologna e della nazionale italiana.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.