
E' un'interlega che garantisce emozioni.
I Mariners hanno battuto 5-4 i Phillies grazie ad un fuoricampo da 3 punti di Cameron contro il 'closer' Mesa. Il suo collega Sasaki, pur riempiendo le basi, è riuscito a salvare la vittoria di Seattle, che sale a 9 consecutive.
I Mariners gioiscono anche perchè i loro rivali della AMERICAN LEAGUE 'ovest' perdono.
Gli A's sono stati battuti 2-0 dal 'ragazzo della porta accanto', il lanciatore dei Marlins Dontrelle Willis, nativo di Oakland.
Gli Angels hanno ceduto agli Expos in Portorico 8-7 dopo 14 riprese. Curiosamente, il punto della vittoria è stato battuto a casa dal battitore degli Expos Ron Calloway contro il rilievo degli Angels Mickey Callaway. La brutta notizia per Montreal è che a Vlad Guerrero è stata diagnosticata un'ernia al disco.
Alle riprese supplementari si è chiusa anche la gara di Tucson, vinta dai White Sox 3-2 sui Diamondbacks. La vittoria è andata al 'closer' Kich, straordinariamentein pedana per 2 riprese.
Una sicura vittoria per 10-2 sui Reds ha consentito agli Yankees di approfittare della sconfitta per 5-4 patita dai Red Sox contro i Pirates. Boston è stata battuta da un fuoricampo e una volata di sacrificio di Kenny Lofton.
Il lanciatore dei Cardinals Woody Williams ha vissuto una serata da ricordare. Nella vittoria 13-5 contro i Blue Jays ha tenuto a zero valide gli avversari per 8 riprese prima di subire un singolo da Orlando Hudson. E' uscito prima del limite, ma conscio di aver fatto qualcosa per la vittoria anche in attacco: 4 punti battuti a casa e il primo triplo della sua carriera.
I Dodgers hanno recuperato una gara sui Giants (battuti dai Twins) sconfiggendo 5-2 i Royals. Kevin Brown ha vinto la settima gara consecutiva e Mc Griff ha battuto l'homer numero 488 della sua carriera.
Nella sconfitta di San Francisco (5-2) il protagonista è il partente di Minnesota Lohse. A San Francisco non è bastato un fuoricampo di Snow.
Infine, il caso Sosa.
Mentre il giocatore si prepara ad affrontare gli Yankees, la società attende di conoscere l'ammontare della squalifica.
Del caso si è occupato Pedro Martinez, il più 'acculturato' trai giocatori latini: “Trovo vergognosa la copertura di stampa che è stata data al caso, perchè non si è dato lo stesso rilievo della scoperta della mazza truccata al fatto che 78 mazze di Sammy siano state trovate in regola”.
Secondo il lanciatore dei Red Sox è stato scorretto far parlare Sosa in Inglese pubblicamente: “Non è la sua prima lingua, a quel modo non si è potuto esprimere come avrebbe voluto”.
Commenta per primo