Proseguono gli incontri di 'InterLega' nel programma delle Majors americane.
Dal punto di vista della classifica il dato più rilevante è che i Red Sox, che hanno vinto i 2 incontri con i Pirates (11-4 e 8-3), hanno scavalcato di nuovo gli Yankees, battuti a Cincinnati (6-2) dai Reds, in vetta alla AMERICAN LEAGUE 'est'. Nella gara contro gli Yankees si è infortunato ken Griffey. La sta di Cincinnati, che ha battuto il fuoricampo numero 475 della sua luminosa carriera, ha sofferto uno stiramento e al momento non è stata fatta nessuna ipotesi sul suo recupero.
Da parte sua Cincinnati rimane quarta nella combattutissima divisione 'centro', ma a sole 2.5 gare dai capo classifica Cubs e Astros e a 1 gara dai Cardinals.
Gli Astros hanno raggiunto i Cubs sconfiggendo 6-4 gli Orioles con il ventesimo successo in rimonta della stagione.
Chicago da parte sua ha sorprendentemente perduto 5-2 contro i Devil Rays. Nella gara è tornato a giocare Sammy Sosa dopo lo scandalo della mazza ripiena di sughero. La Major League Baseball ha dato il permesso al dominicano dopo aver testato ai 'raggi X' ben 76 mazze e averle trovate tutte regolari.
Sosa, che continua a sostenere di aver usato la mazza 'truccata' per errore, ha tenuto una conferenza stampa dichiarando: “Mi assumo le mie responsabilità, ma è stato un errore. Sono qui solo per giocare a baseball”.
St.Louis ha vinto la terza gara consecutiva (8-5) sui Blue Jays. Per i Cardinals ha vinto l'ex azzurro Jason Simontacchi, che è rimasto in pedana 5 riprese. Il merito maggiore per la vittoria va comunque all'attacco di St.Louis. Cairo, Palmeiro, Renteria e Martinez hanno ottenuto 9 delle 12 valide della squadra.
Spettacolo si è visto a Los Angeles, dove i Royals hanno battuto i Dodgers e il lanciatore giapponese Hideo Nomo grazie ad una grande prova del 'rookie' Snyder, che ha ottenuto così la prima vittoria della sua carriera in Grande Lega.
Un battuta valida di Barry Bonds, che ha spinto a casa 2 punti al nono inning, si è rivelata decisiva nella vittoria per 4-3 dei Giants sui Twins. I Giants hanno vinto in rimonta, dopo essere andati sotto 3-0.
S.Francisco continua a condurre con 4 gare di vantaggio su Los Angeles nella NATIONAL LEAGUE 'ovest'. I Dodgers oltretutto hanno perso per l'ennesima volta il lanciatore Darren Dreifort, che si è infortunato.
Commenta per primo