Clemens, ancora rinviato l'appuntamento con la storia

Gli Yankees sconfiggono i Tigers, ma la rimonta di Detroit evita che “the Rocket” ottenga la vittoria numero 300

Ancora rinviato l'appuntamento con la storia, per Roger Clemens. Gli Yankees hanno sconfitto 10-9 i Tigers, grazie ai fuoricampo di Alfonso Soriano e Jorge Posada alla 17/ma ripresa. Detroit ha rimontato uno svantaggio di sei punti, poi la vittoria è stata incassata da David Wells, utilizzato nell'insolito ruolo di rilievo.

Sempre nell'AMERICAN LEAGUE, continua la marcia dei Blue Jays, la squadra più in forma al momento nelle Majors. Dopo aver ottenuto un “cappotto” contro gli Yankees lo scorso weekend, in questo fine settimana è stato il turno dei Red Sox, battuti 11-8 domenica. Roy Halladay ha vinto la sua settima partenza consecutiva.
I Mariners hanno iniziato subito bene contro Kenny Rogers, mettendo in base i primi sette corridori della partita, su sei singoli e un triplo. Seattle si è poi imposta 9-5, completando il cappotto nella serie di quattro gare.
E' arrivata a 22 gare consecutive la striscia di partite con almeno una valida di Eric Byrnes, che lo ha fatto nel modo migliore, aprendo la gara con un fuoricampo. I singoli da un punto di Terrence Long e di Ramon Hernandez nell'ottavo hanno deciso la partita contro i Royals, vinta 6-4 da Oakland.
I campioni in carica di Anaheim hanno vinto tre delle quattro gare della serie contro i Devil Rays, riuscendo finalmente a raggiungere quota 50{8c41107f3fabdf2bf36e3f6ad18663538ab5fb69af5705122daafe8cdfe71b4f} di vittorie. Jeff DaVanon ha messo a segno due fuoricampo e portato a casa quattro punti, guidando gli Angels al successo 9-4.
Per la prima volta quest'anno, i White Sox hanno ottenuto il quarto successo consecutivo. La matricola Jody Gerut, in campo come pinch-hitter, ha messo a segno il singolo a basi piene nel decimo inning, che ha portato a casa il punto decisivo. 5-4 il punteggio finale a favore di Chicago, su Cleveland.
Infine, dopo un pesante errore di tiro di Hank Blalock, Jeff Conine ha portato a casa il punto della vittoria 5-4 degli Orioles sui Rangers. Conine ha messo a segno un singolo, con due eliminati nell'ottavo inning.

Nella NATIONAL LEAGUE, un inning da otto punti dei Mets, il sesto, ha permesso alla squadra di New York di sconfiggere i Braves 10-4. Il fuoricampo di Jeremy Burnitz è stato la battuta decisiva per la rimonta dei Mets, che cercano di riprendersi dopo il pessimo inizio di stagione, e hanno vinto due delle tre gare della serie contro Atlanta.
Dopo non aver segnato per 16 inning nella gara persa 1-0 venerdì, gli Astros hanno iniziato subito forte contro Kerry Wood, che in passato era stato dominante, contro di loro. Lance Berkman ha battuto un fuoricampo e portato a casa tre punti, guidando Houston al successo 9-3 sui Cubs.
La pazienza della parte centrale del lineup dei Cardinals è stata decisiva per la vittoria 5-4 di St.Louis sui Padres. Le tre basi-ball consecutive ottenute da Albert Pujols, Jim Edmonds e Scott Rolen hanno dato la possibilità a Edgar Renteria di mettere a segno il singolo decisivo.
Richie Sexson ha battuto l'home-run decisivo per la vittoria dei Brewers 4-3 sui Dodgers. Wes Helms ha aggiunto un altro fuoricampo, mentre Sexson ha portato a casa un altro punto con una volata di sacrificio. Milwaukee ha vinto due delle tre gare contro Milwaukee, nel weekend.
Doppia vittoria dei Phillies sugli Expos. Nella gara del pomeriggio, la vittoria 4-3 è stata incassata da Randy Wolf; Ricky Ledee ha messo a segno un doppio da due punti nel decisivo sesto inning, mentre nella seconda partita il vincente è stato Brett Myers, con la valida decisiva per il successo 4-1 arrivata dalla mazza di Tomas Perez. In entrambe le gare la salvezza è stata ottenuta da Josè Mesa.
I Giants hanno ottenuto il quarto successo consecutivo, sconfiggendo 4-0 i Rockies. San Francisco ha tratto beneficio dall'ottima prova sul monte di Kirk Reuter, mentre in attacco Barry Bonds ha messo a segno un doppio da due punti.
I Reds si sono imposti 9-6 sui Marlins. Sean Casey ha messo a segno un fuoricampo e un doppio, portando a casa in tutto tre punti. Cincinnati veniva da alcune gare in cui era stata in grossa difficoltà dal punto di vista offensivo, ma domenica ha battuto ben 13 valide, contro cinque lanciatori di Florida.
Infine, per la seconda partita consecutiva Luis Gonzales ha battuto a casa quattro punti consecutivi. Un altro Gonzales, Edgar, ha ottenuto la prima vittoria in carriera, 10-4, sui Padres.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.