Il bull pen tradisce la Palfinger

I reggiani conducono fino al settimo e poi si arrendono (8-4) ad una Faliero Sarti perfetta in difesa. Ghesini firma la vittoria

La Faliero Sarti Firenze ha preso il coraggio a quattro mani: fuori il deludente Sergio Nunez (schierato come 'designato') e fiducia a Romanzetti all'interbase, con Pinto in seconda e Neri in terza. Risultato: 0 errori e un importante successo per 8-4 sulla Palfinger nel secondo degli scontri salvezza giocati al “Caselli” di Reggio Emilia.

I padroni di casa erano per la verità partiti meglio. Dopo l'iniziale vantaggio ospite, ottenuto con le valide di Banchelli e Sergio Nunez contro il partente reggiano Salsi, la Palfinger ha ribaltato la situazione con 3 punti al terzo, frutto delle valide di Brea, Guardasoni e Carrozza su Christian Ghesini.
Al sesto Squarcia e Gerali hanno confezionato il quarto punto e la Palfinger sembrava obbiettivamente destinata a ripetere la vittoriosa gara della serata precedente.

Al settimo, dopo una valida di Neri, la panchina di casa ha rilevato Salsi con l'ultimo arrivato Nielsen. Il 20enne italo americano ha però concesso 2 basi (una intenzionale) e un doppio a Banchelli che hanno invitato la squadra di casa ad affidarsi a Fabio Mariani. Quest'ultimo però è stato punito da un doppio di Pinto che ha permesso ai toscani di svuotare le basi e ribaltare il punteggio.

Con la Faliero Sarti in vantaggio 5-4 è entrato il 'closer' toscano Alessandro Parri, che ha definitivamente frenato l'attacco di casa.
Al nono Firenze ha poi aggiunto i punti sicurezza, grazie alle valide di Neri e Romanzetti ed un errore difensivo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.