GIRONE A: Altro test importante per la Acegas Trieste, che dopo essere balzata in testa alla classifica ed essersi confermata la scorsa settimana contro il Piccionetti Rosemar, è attesa ora dalla sfida contro la Lanfranchi Collecchio, squadra che sta attraversando un momento di grossa difficoltà. La squadra giuliana spera in un'altra buona prova dei suoi lanciatori Andrea Cossar e Fabio Vergine, che fino a questo momento si sono fatti notare come due dei migliori partenti del campionato. Alla guida del Collecchio, come sempre ci sarà Gianguido Poma, che quest'anno è alla sua nona stagione alla guida della squadra, record di sempre per il baseball parmense.
Si accende la sfida per il secondo posto, tra Riccione e Oce Imola, entrambe attese da difficili sfide in trasferta. I Redskins sono impegnati contro la Finproject Montegranaro, mentre i riccionesi affrontano il Park Service Junior Parma, in due match che potrebbero servire a delineare meglio le parti alte della classifica.
Il De Angelis Godo ospita un Piccionetti Rosemar in cerca di riscatto, dopo la doppia sconfitta della scorsa settimana contro i leader dell'Acegas. La S3 Soncini Poviglio, alla ricerca del primo successo della stagione, si prepara invece alla sfida casalinga contro la Girardi Verona, in cui dovrà fare a meno di Adolfo Vecchi, squalificato fino al 28 agosto per le intemperanze della gara contro il Collecchio del 26 aprile, quando il giocatore aveva spintonato l'arbitro.
Chiude il programma la gara tra Omav Viterbo e Pellaccini Sala Baganza, quest'ultima in crescita, dopo il doppio successo della scorsa settimana sulla S3 Soncini.
Il programma
Piccionetti Roselle-De Angelis Godo
Park Service Junior Parma-Riccione
Acegas Trieste-Lanfranchi Collecchio
Soncini Poviglio-Girardi Verona
Finproject Montegranaro-OCE Imola
Omav Viterbo-Pellaccini Sala Baganza
GIRONE B: Interessante la sfida che vede la Saim Rajo impegnata in trasferta contro i Grizzlies Torino. La squadra torinese, falcidiata dagli infortuni nella parte iniziale della stagione, ha subito un'altra battuta d'arresto lo scorso weekend, quando è stata battuta in entrambe le sfide contro l'Avigliana.
I Warriors Paternò, che sono balzati al secondo posto dopo la doppia vittoria in trasferta a Codogno, ospiteranno per due gare interne il Proma Piacenza. La formazione siciliana spera in un'altra prestazione ottimale di Franklyn Torres, che la scorsa settimana è rimasto sul monte per 14 riprese nelle due partite. A Piacenza, c'è una bella novità per gli appassionati di baseball. Telelibertà, emittente locale della città, manderà infatti in onda tutti i mercoledì fino a settembre, in diretta alle 21,10, “Io baseball. E tu?”, una trasmissione tutta dedicata al batti e corri, alle sue regole, alle sue tradizioni, ai suoi risultati. Particolare risalto sarà dato alla serie A2. Telelibertà è visibile anche in buona parte della Lombardia, a Parma e nell'Oltrepo Pavese.
E' un'Avigliana rinfrancata dai due successi contro i Grizzlies quella che si appresta ad andare a visitare la Coil Bollate, reduce dall'1-1 esterno contro il Monreale.
Il Cus Messina, rinforzata dall'arrivo dell'oriundo Giuseppe Norrito, che ha debuttato la scorsa settimana contro il Casinò Sanremo, affronta in trasferta una Semex Codogno che non riesce a ritrovare il ritmo giusto, e soprattutto in casa non è stata ancora capace di imporre il suo gioco
Il Casinò Sanremo ospita una Città Normanna Monreale che spera di non perdere il treno delle prime. Il general manager dei matuziani Fulvio Cecoli ha detto a “La Stampa” di non aver abbandonato le idee di salvezza, anche dopo la doppia sconfitta messinese della scorsa settimana. “Credo che la salvezza sia un obiettivo possibile – dice – la squadra gioca bene ed i recuperi di Bruno Carpine e quello, ormai prossimo, di Tarassi, possono servire a risalire la china”.
Infine, lo Uisp Zisa Palermo ospita l'AMD Ramponi Novara, privo in gara uno dello squalificato Flavio d'Aquino.
Il programma:
Semex Codogno-Cus Messina
Coil Bollate-Avigliana
Casinò Sanremo-Città Normanna Monreale
Uisp Ziza Palermo-AMD Ramponi Novara
Warriors Paternò-Proma Piacenza
Grizzlies Torino-Saim Rajo Ambrosiana
Commenta per primo