Anche nel baseball c’è il quarto uomo

L'arbitro Vidali protagonista di uno sfortunato episodio

E’ accaduto sabato sera a Lodi, durante gara2 tra l'Old Rags Lodi e la Noana Magic Hole Reggio Emilia.
L’arbitro capo Vidali si prende una pallinata sul piede destro, e successivamente per un rimbalzo maldestro, un lancio del pitcher lo colpisce sul collo. Imprevisti del mestiere.
Vidali resta stoicamente in campo fino al termine della quinta ripresa, ma poi è costretto ad abbandonare per il riacutizzarsi del dolore al piede destro che gli impedisce di reggersi sulle gambe.
L’arbitro di base Alessia Cicconi, come da regolamento, non può portare a termine la gara da sola.
Sugli spalti sono però presenti due arbitri effettivi: Umberto Lucchini e Lorenzo Bastianello.
Quest’ultimo ha con sé tutti gli attrezzi del mestiere e non esita a scendere in campo per dare modo alle due squadre di portare a termine la gara.
Come vedete, anche nel baseball, come nel calcio, per gli ‘umpires” vale la regola del quarto uomo!

Angelo Introppi
Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.