Garatre si rivela la partita più interessante del trittico, sostenuta dalla buona vena dei partenti Zambelli e Cretis.
Su Zambelli l’Italeri va a segno in apertura, con Dallospedale, in base per un singolo e in seconda per rubata, spinto a casa dalla valida di Antigua. Poi, sul tabellone, una serie di zeri fino al pareggio Palfinger, che arriva al quarto inning grazie a un doppio in apertura di Brea, che arriva a punto grazie a un errore di Solano nel tentativo di eseguire un out difficilissimo sul singolo di Saccò.
I Bolognesi tornano in vantaggio nella sesta ripresa: Frignani batte un singolo da leadoff, poi, con due eliminati, un’interferenza di Nunez su Fontana lo spinge in seconda, e la valida di Newman, subentrato a Breveglieri anche all’esterno destro, a casa base.
Cretis avverte la fatica e la Palfinger scatta ancora avanti nel suo sesto attacco, mettendo a segno due tripli consecutivi con Brea e Carrozza e un singolo a seguire con Nunez, che valgono i due punti del 3 a 2, mentre Milano rileva il partente biancoblu.
Pareggia nuovamente la Fortitudo al settimo sul nuovo lanciatore Salsi: Liverziani apre l’inning con un doppio ed è Frignani a batterlo a casa con una volata.
L’ottavo inizia con Dall’Olio in base su errore, poi, con due fuori, sono le valide di Rigoli e Liverziani a portare a casa i due punti del definitivo 3-5, difeso da una grande prestazione di Fabio Milano (6K in 3.1).
Commenta per primo