Per il Bbc La Gardenia inizia il ciclo verità.

Dal trittico con il Cus Ceci i grossetani aspettano legittimazioni alle proprie ambizioni. Per Medina c'è il dubbio sull'utilizzo di Ermini.

Inizia la serie di scontri diretti per il Bbc La Gardenia che affronta, in questo week end, il Cantine Ceci Cus Parma. La squadra di Pedro Medina avrà da questo trittico una prima probante verifica alle proprie ambizioni contro una diretta concorrente ai playoffs. Sino ad ora il cammino de La Gardenia è stato altalenante, prove convincenti con un attacco che bastonava i lanciatori avversari hanno fatto da contro altare a prestazioni disarmanti; lo stesso tecnico cubano ha sottolineato come proprio la mancanza di continuità sia la nota dolente di questa prima parte di torneo.
Contro il Cantine Ceci i maremmani avranno l’occasione di dimostrare appieno la propria forza e consistenza. Vero è che La Gardenia ha l’abitudine di adattarsi all’avversario, per cui lo stimolo di affrontare un team quotato e diretto concorrente dovrebbe caricare l’ambiente e far evitare pericolosi cali di tensione, mostrando il vero volto del team grossetano.
Da un punto di vista tecnico l’unico dubbio per Medina è sull’utilizzo o meno di Gabriele Ermini che è tornato da Firenze con un problema muscolare ad una gamba, ed in settimana ha svolto allenamenti differenziati. L’utilizzo del terza base sarà sciolto solamente venerdì sera, in ogni caso è prontissimo a scendere in campo Michele Fommei. La rotazione sarà confermata, quindi in gara 1 che sarà possibile seguire con il Play by Play su Baseball.it, Rusty Meacham, sempre sotto osservazione, dovrà fugare i dubbi sulle sue potenzialità. Di fronte avrà quel Julio Moreno che il presidente Banchi aveva cercato lo scorso anno per sostituire il deludente Brosnan. In gara 2 Riccardo De Santis sfiderà Kasey Olemberger, uno dei pochi, tra i nuovi arrivati da oltre oceano, che sembra poter fare al caso della nazionale di Faraone. In gara 3 Emiliano Ginanneschi dovrebbe vedersela contro l’ex-codognese Bova.
Per il resto la formazione de La Gardenia non dovrebbe riservare sorprese con Gasparri catcher, Bischeri in prima base, Liu Rodriguez in seconda base e Fommei (Ermini) nell’hot corner, Bindi (con Sgnaolin back up) interbase, linea degli esterni con Steven Rodriguez a sinistra, Martinez al centro, Hecker Savinelli a destra. Jairo Ramos battitore designato.
Il trittico sarà diretto dalla quaterna composta dagli umpires : De Franceschi, Taurelli, Menicucci e Codispoti.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.