Italeri a caccia della quinta tripletta

Bolognesi al completo. Nessun problema per Sheldon. Newman e Maeda difendono la loro leadership fra i lanciatori

E’ un Italeri praticamente in condizioni ottimali quella si appresta alla trasferta a Reggio Emilia per affrontare la Palfinger.
Forte di un primato consolidato, in termini di partite di vantaggio sulle inseguitrici, dal ‘due a uno” con la Danesi Nettuno dello scorso fine settimana, la squadra bolognese punta chiaramente a sfruttare in questo fine settimana gli scontri diretti fra Telemarket Rimini e Danesi Nettuno e fra La Gardenia Grosseto e Cantine Ceci Parma per mettere altre scorte in dispensa.
Anche se hanno perso l’imbattibilità, lo stato di forma dei biancoblù di Mazzotti è testimoniato, dopo aver affrontato Ceci e Danesi, dalla leadership a livello di squadra in tutte le principali graduatorie di rendimento. E adesso, a guardare ai singoli, a migliorare le credenziali, due partenti bolognesi ai primi due posti nella classifica lanciatori, come ‘pgl”: Newman (unico sotto l’1.60) e Maeda.
L’allarme-Sheldon, che proprio in chiusura di gara-tre con il Nettuno con la sua ultima, ennesima, giocata da urlo del week end sembrava essersi fatto qualcosa, è rientrato e tutti gli effettivi della Fortitudo sono a disposizione. La formazione dovrebbe essere dunque essere quella schierata contro la Danesi. Antigua a ricevere, Dall'Olio in prima base, Dallospedale in seconda, Solano interbase e Sheldon in terza. Agli esterni, Frignani a sinistra, Rigoli al centro e Fontana a destra, con Liverziani battitore designato e nelle condizioni di non forzare troppo il completo recupero. Partenti, come sempre, oltre a Maeda e Newman, Cretis, con magari l’esordio come rilievo di Marchini.


Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.