La maratona del derby di Gara 2 è stata vinta dalla Faliero

Al decimo il singolo di Marco Sforza spinge a casa base il punto della vittoria

Una bella partita si chiude al decimo dopo che Gara 2 è stata iniziata con un’ora di ritardo per sistemare il campo dopo la pioggia del primo pomeriggio.
Sul monte salivano Ghesini per la Faliero Sarti e De Santis per la Gardenia Grosseto. La Faliero partiva subito in vantaggio grazie alla base su ball concessa a Sforza che poi veniva portato in seconda dal balk di De Santis e successivamente a punto dal doppio di Nunez.La Gardenia trovava il pareggio al quarto grazie al doppio di S.Rodriguez ed al sacrificio al volo di Bischeri. La Faliero però ritorna prepotentemente in vantaggio al quinto con una serie di 5 valide consecutive eseguite da Sforza, Soto, Nunez (doppio), Banchelli (doppio) e Osella. Al sesto arrivano tre punti per il Grosseto con Gasparri, colpito, un errore difensivo sulla battuta di Bischeri e due singoli di Ermini e di Hecker. In un’azione contestata veniva espulso il tecnico Finà e con l’ultima valida terminava anche il proprio compito Ghesini. Al suo posto faceva il suo esordio in campionato Walter Cossutta che chiudeva la ripresa. Anche La Gardenia cambiava il proprio pitcher sostituendo De Santis con Luciani. Il pareggio giungeva all’ottavo grazie al singolo di Sgnaolin che portava a punto Ermini. Al nono La Gardenia aveva la possibilità di segnare il punto della vittoria quando in apertura Martinez batteva un singolo. Martinez veniva colto rubando da Soto e quindi il doppio di L. Rodriguez risultava al momento vano. Base intenzionale a Ramos e base su ball a S.Rodriguez. La battuta successiva di Gasparri veniva raccolta da Banchelli che assisteva a casa base eliminando L.Rodriguez, il quale scivolava per rompere il doppio gioco sulle gambe di Soto. L’arbitro Maestri si accorgeva della scivolata volontaria ‘di rottura” e dichiarava eliminato anche Gasparri. Al decimo la Faliero Sarti riusciva a far suo l’incontro grazie al doppio in apertura di Pinto. Cortini veniva eliminato per bunt foul al terzo strike. Base intenzionale a Romanzetti ed era quindi Sforza a battere un singolo che permetteva a Pinto di giungere in scivolata molto stretta a casa base per segnare il punto finale.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.