La vendetta dell'ex rovina la festa alla Gb Ricambi

Michael Zambelli controlla gli ex compagni che non riescono a ripetere l'exploit del pomeriggio. 5 a 3 il risultato finale.

Sfuma la tripletta in casa per la Gb Ricambi contro la Palfinger Reggiana che riesce così a staccarsi in classifica generale dal Colavita Anzio.
L'attacco modenese non riesce infatti a bissare la prestazione di poche ore prima grazie all'ottima performance sul monte dell'ex compagno Michael Zambelli che si aggiudica così il terzo incontro dall'inizio del campionato.
E dire che i modenesi partono bene portandosi in vantaggio alla seconda ripresa grazie al doppio di Malagoli che porta a punto Laffi in base su scelta difesa e conseguente errore di Saccò.
Nel frattempo Toriaco dal monte gialloblu tiene sotto controllo le mazze della Palfinger.
Al terzo inning il sorpasso reggiano con cinque valide consecutive.
Inizia Quintavalla con un singolo a destra, seguito da Brea con un singolo interno e Saccardi con un altro singolo a sinistra.
Saccò a questo punto batte una rimbalzante molto strana che Skinnon raccoglie ed assiste a Munoz in seconda per l'out di Saccardi mentre Saccò giunge salvo in prima e Quintavalla segna il punto del pareggio.
Con un Nava a scaldarsi, e non utilizzato per tutto il trittico, Toriaco subisce un singolo a sinistra ad opera di Nunez che porta a casa il 2 a 1.
Altro singolo di Ori a sinistra e terzo punto segnato da Saccò che costringe Paglioli alla prima visita sul partente modenese.
Nel frattempo Zambelli (6rl, 4bv, 3bb, 2so, 1pgl) continua a controllare i modenesi che non riescono a concretizzare le poche occasioni offerte (al termine dell'incontro conteranno ben 10 uomini rimasti in base) e viene sostituito da Salsi (3rl, 3bv, 2bb, 2so, 2pgl) al primo accenno di stanchezza.
Siamo alla settima ripresa e il fuoricampo di Brea da due punti porta il risultato sul 5 a 1 e conseguente cambio Nava (2.1rl, 1bv, 0bb, 2so, 0pgl) per Toriaco (6.2rl, 11bv, 0bb, 5so, 5pgl).
Il vantaggio servirà alla Palfinger per gestire abbastanza tranquillamente il ritorno dei modenesi che all'ottavo segnano altri 2 punti che risulteranno insufficienti.
Aldilà del risultato di stasera è sicuramente da considerare positivo il weekend della Gb Ricambi che si ritrova, dopo 12 incontri, in piena zona Playoff mentre la Palfinger, alla prima esperienza nel massimo Campionato, continua a mettere fieno in cascina per eventuali periodi di magra.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.