I DBacks tornano a vincere

Arizona interrompe la striscia vincente dei Braves

E' stata la giornata dei Diamondbacks in NATIONAL LEAGUE. Arizona ha infatti recuperato Curt Schilling e ha battuto i Braves7-6, interrompendo una striscia vincente di 6 gare. Non tutto è andato bene. Schilling ha concesso 5 punti con 2 fuoricampo (Fick e Andruw Jones) in 5 riprese e il manager Bob Brenly è stato espulso dall'arbitro CB Buckner.
Oltretutto i DBacks restano nella divisione 'ovest' a 8 gare dai Giants, che hanno battuto 9-6 i Reds con un grande Andres Galarraga: 1 fuoricampo e 3 punti battuti a casa.
Brillante è stata la vittoria dei Cardinals, che si sono imposti 3-1 agli Expos grazie ad un ottimo Garret Stephenson in pedana e ad un fuoricampo da 2 di Pujol. St Louis guida la divisione 'centro'.
Questo accade grazie alla sconfitta dei Cubs, incapaci di sorreggere 6 ottime riprese e dun fuoricampo del lanciatore Zambrano, regolati 6-4 dai Rockies.
A 'est' restano nella scia di Atlanta i Phillies, che si sono imposti in 10 riprese 5-4 ai Padres vincendo la loro quinta gara consecutiva grazie ad una volata di David Bell.
Perdono invece terreno i Mets, battuti dai Brewers 3-2. New York non ha supportato con il 'bull pen' l'ottima partenza di Jae Seo.
Jeff Kent con 2 doppi giochi ha dato agli Astros il là per una vittoria per 5-2 sui Marlins.
I Dodgers hanno invece piegato i Pirates 4-1 regalando a Dreifort la vittoria nel giorno del compleanno.

In AMERICAN LEAGUE continuano a vincere i Devil Rays, che hanno piegato a Detroit i Tigers grazie ad un triplo agli extra innings dell'ex Damion Easley.
A 'est' guidano sempre gli Yankees, che pure hanno patito un rovescio contro Oakland in 10 riprese. Dominati da Hudson per 8 riprese, i 'Bronx Bombers' avevano pareggiato contro Foulke con un fuoricampo di Giambi. Al primo supplementare un fuoricampo di Chavez contro Acevedo ha chiuso la gara.
I Red Sox hanno potuto così rosicchiare un punto a New York grazie alla vittoria per 9-1 contro i Twins, che hanno perso per infortunio Rich Reed, propiziata dal solito Pedro Martinez in pedana.
A 'ovest' Oakland è sempre dietro i Mariners, che hanno vinto largo (12-2) contro i White Sox, ancora una volta demoliti dall'ex Cameron, che ha messo a segno un triplo e un fuoricampo e ha battuto a casa 6 punti.
Nonostante la sconfitta quindi i Royals restano in testa ad 'ovest'. Kansas City si è arresa (6-1) agli Orioles, a segno con un fuoricampo di Conine. La vittoria è andata a Ponson.
Infine, i Blue Jays hanno battuto gli Angels 7-1 grazie ad un ottimo Davis sul monte e ad un fuoricampo da 4 di Vernon Wells. Per Anaheim unica cosa da ricordare è la serie di gare con almeno una valida di Tim Salmon, giunta a 20.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.