A Kansas City riesce tutto

I Royals sbagliano un bunt al nono e ne scaturisce l'opportunità per un homer decisivo. Simontacchi non è sostenuto dal bull pen e perde

E' stata un'altra grande notte per i Royals, che hanno vinto 9-6 sui Blue Jays costruendo la loro vittoria su un errore. Al nono, con 2 compagni in base, Harvey ha fallito il 'bunt' che gli era stato chiesto ma poi ha spedito la palla fuori, chiudendo i conti 9-6.
Nella AMERICAN LEAGUE 'centro' Kansas City mantiene la testa con 5.5 gare di vantaggio sui White Sox.
Da parte sua Chicago resta però nella scia, battendo 7-4 i Twins grazie alla potenza di un attacco capace di battere 4 homer (2 con Magglio Ordonez, 1 ciascuno con Lee e Thomas). Garland è stato il lanciatore vincente.
A 'est' gli Yankees hanno battuto in 10 riprese fuori casa i Rangers grazie ad un grande Soriano, che li ha portati in vantaggio con un homer e ha chiuso la gara con un doppio. New York ha 5 5 gare di vantaggio sui Red Sox.
Boston infatti è caduta per 3-1 contro gli Angels, che hanno avuto una prestazione sorprendente dal rilievo Scot Shields, improvvisato partente.
A 'ovest' continuano a guidare i MAriners, che pure hanno perso 6-4 contro i Tigers, capaci di mettere in mostra un ottimo bull pen.
A solo 1 gara da Seattle si trovano ora gli A'S, che hanno battuto 6-3 gli Indians con il rilievo Bradford in pedana. Durazo ha portato Oakland in vantaggio con una volata.

Nella NATIONAL LEAGUE 'est' comandano a 'est' gli Expos, brillanti vincitori in 10 riprese della sfida contro gli Astros. Il debuttante Vargas ha condotto i canadesi in pedana e Macias ha risolto la gara con un fuoricampo al decimo.
Restano comunque nella scia i Braves e i Phillies che hanno una sola gara di ritardo.
Atlanta si è imposta 3-2 ai Brewers grazie ad un fuoricampo di Giles. Philadelphia ha vinto largo (10-2) sui Giants.
In questa divisione estremamente equilibrata non sono lontani nemmeno i Mets (che non hanno giocato per pioggia contro i Diamondbacks) e i Marlins che hanno battuto 5-3 Simontacchi e i Cardinals. L'azzurro ha lasciato la pedana al settimo in vantaggio 2-1, ma il bull pen non lo ha sostenuto.
A 'ovest' i Giants mantengono un vantaggio di 5.5 gare sui Rockies, che hanno battuto i Cubs 8-5 mettendo al sicuro il risultato con 6 punti al secondo inning e trovando un'altra buona prestazione del partente Chacon.
Anche i Dodgers recuperano una gara battendo fuori casa i Pirates 4-3 con un fuoricampo di green e 2 punti battuti a casa di Beltre.
Al 'centro' restano in testa i Cubs con 3 gare di vantaggio su St. Louis.
Su entrambe si sono avvantaggiati i Reds,c he hanno battuto 7-6 in 10 riprese i Padres grazie ad una base concessa dal rilievo Luther Hackman a Mateo con tutti i cuscini occupati.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.