Telemarket, comincia la rincorsa

Pirati a Reggio Emilia per tornare a sorridere. Romano vuole più concretezza dal line-up mentre sul monte dovrà forse rinunciare a capitan Cabalisti.

Parte da Reggio Emilia la rincorsa dei Pirati. Anche se due week-end sono obiettivamente un'inezia nel contesto di una stagione che andrà a terminare il prossimo settembre, in casa riminese nessuno è soddisfatto di come sia partito il campionato, a cominciare dagli stessi giocatori e dal manager Mike Romano. La Telemarket ha dunque tutte le intenzioni di rimettersi immediatamente sulla retta via.
“Rimini non è una società abituata a perdere – commenta Romano – e pertanto è normale che siamo tutti un po' arrabbiati per come stanno andando le cose. Da parte mia spero che la squadra migliori di partita in partita. Stiamo accusando un leggero ritardo di preparazione, il freddo e il cattivo tempo non ci hanno dato una mano in questo senso, ma ora che stanno arrivando il caldo e la bella stagione, sono sicuro che la condizione generale migliorerà”.
E' soprattutto dal box di battuta che il coach dei campioni d'Italia si aspetta un concreto passo avanti.
“Non abbiamo ancora trovato la giusta sistemazione del line-up. Siamo una squadra diversa dall'anno scorso, con meno velocità sulle basi, e quindi abbiamo bisogno di infilare una serie di buone battute per produrre punti e chiudere le partite quando ci si presenta la possibilità, cosa che finora non abbiamo fatto”.
La Telemarket viaggia verso Reggio Emilia con il dubbio Cabalisti, che al momento non è ancora sicuro di farsi sottoporre entro il fine settimana ad un intervento in artroscopia per ripulire frammenti di menisco da un ginocchio. In ogni caso il capitano dei Pirati dovrà fermarsi per una quindicina di giorni e tornare presumibilmente in campo a metà maggio in occasione del big-match con la Danesi Nettuno. Per il resto la formazione, almeno per quanto riguarda gara-uno, sarà la solita con il solo nodo da sciogliere che riguarda l'impiego di Malavè in campo esterno oppure come battitore designato. Nel caso in cui il venezuelano venga schierato dh, all'esterno destro ci sarà Taddonio. Confermati anche Bazzarini e Moceri come partenti per le gare di sabato.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.