Il Ceci si impone al decimo sulla Faliero Sarti

Nyari pitcher vincente, di Ceriani la valida decisiva

Pieno di emozioni il match tra Cantine Ceci e Faliero Sarti, che ha visto le squadre dare vita a dieci palpitanti riprese.
La partita è rimasta in equilibrio fino al sesto inning, con Samboy in perfect game per tre riprese, il dominio del dominicano viene spezzato da un singolo di Larkin al quarto, ma rimane un episodio isolato, come il successivo doppio di Fochi al quinto.
Moreno subiva solo una valida in più fino al quel punto, ma cedeva al sesto, dopo il singolo fortunoso di Romanzetti, che colpiva il cuscino di terza ingannando Camilli, ed l’out al volo su Soto, le mazze della Faliero Sarti infierivano con Nunez e Banchelli, che battevano due doppi consecutivi a sinistra, portando a casa due punti.
Sul primo la difesa tentava l’assistenza a casa , ma Ceriani non tratteneva e Romanzetti riusciva a segnare il primo punto.
Un altro punto arrivava al settimo, Pinto arrivava salvo in prima su errore di tiro di Camilli, avanzava in terza grazie ad un doppio di Osella, e segnava approfittando di un lancio pazzo.
Il Ceci recuperava nella parte bassa dello stessa ripresa, base per ball a Camilli, Di Pace restava al piatto, ma Ceriani e Fochi toglievano lo shootout a Samboy con due doppi a destra, per il 2-3.
L’ottavo inning lasciava il punteggio invariato, al nono Brambilla (0.2 rl, 1 bv, 1k) prima, e Nyari (0.1 rl, 0 bv, 0k) poi, rilevavano Moreno (8 rl, 7 bv, 4k) e tenevano a zero l’attacco fiorentino.
Il Cus Ceci pareggiava al nono, con due out, grazie al singolo a destra di Finetti, che spingeva a casa Di Pace dalla seconda.
Romanzetti (seconda base) evitava momentaneamente la sconfitta alla Faliero Sarti, arpionando in tuffo una battuta radente di Paini a basi piene, si andava così agli extrainning.
Nyari chiudeva agevolmente la parte alta del decimo, mentre per Firenze saliva Osella sul monte.
La ripresa si apriva con un bunt valido di Bautista, che veniva spinto in seconda da una smorzata di sacrificio di Larkin, dopodiché il rilievo fiorentino dava due basi per ball a Camilli e Di Pace.
Toccava a Matt Ceriani, con un out e basi piene, battere la valida decisiva che dava al Ceci la vittoria.
In conclusione si è visto un Cus Ceci piuttosto falloso, ma capace di reagire e di venire fuori da una situazione non facile, Moreno da rivedere, Camilli piuttosto indeciso in difesa, Fochi ha fatto vedere di essere ancora uno dei più in forma nel box.
La Faliero Sarti ha dimostrato di poter fare un buon campionato, e di poter dare filo da torcere a parecchie squadre, purtroppo ha patito il calo finale di Samboy (9 rl, 7 bv, 13k).

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.