I Royals fanno maledettamente sul serio.
Dopo la vittoria di Chicago contro i White Sox (8-5) estendono il loro record a 11-1 e sono i migliori dell'AMERICAN LEAGUE.
A 'Wind City' hanno vinto una gara estremamente emozionante, completando una imperiosa rimonta al nono grazie a 4 punti segnati al closer avversario Koch. Eroe della serata è stato Mike Sweeney, autore di un fuoricampo.
Il nostro segreto è che non molliamo mai ha detto Sweeney nel dopo gara.
La serata è stata funestata da un'invasione di campo. Il tifoso, presumibilmente alticcio, ha cercato di aggredire l'arbitro di prima Laz Diaz.
Nel resto del programma dell'American League troviamo diverse vittorie col minimo scarto.
I Red Sox hanno battuto 6-5 i Devil Rays del 'nostro' Rocco Baldelli (che per altro batte valido da 12 partite consecutive) rintuzzando una quarta ripresa in cui la squadra di Piniella ha messo a segno 4 punti contro il rilievo Mendoza. Per vincere Boston ha mandato in pedana Timlin.
I Rangers hanno sconfitto gli Angels 5-4 segnando tutti i loro punti al quarto contro Washburn. Il vincente è Colby Lewis.
I Mariners hanno battuto 5-3 gli A'S in unos contro diretto nonostante i 10 strike out del lanciatore avversario Lilly. Edgar Martinez, 3 valide, è stato il match winner.
I Twins si sono imposti ai Tigers 6-4 grazie ad un attacco capace di colpire 12 valide. La vittoria l'ha firmata Lohse.
Più ampia (5-0) è stata la vittoria degli Yankees sui Blue Jays. Grande protagonista per New York è stato il lanciatore Mike Mussina, che è rimasto imbattuto sul monte per 8 riprese.
Gli Indians hanno battuto 8-3 gli Orioles con la prima vittoria di Jason Davis. Pessima la prestazione di Omar Daal, che ha concesso alla 'Tribù' 7 punti alla quarta ripresa dopo aver lanciato i 3 inning d'apertura in maniera perfetta.
Anche in NATIONAL LEAGUE non sono mancate le partite chiuse.
I Braves hanno battuto gli Expos 2-1 a Portorico in una gara caratterizzata dagli homer e conclusasi sulla prodezza di Giles al decimo. I canadesi si erano portati per primi in vantaggio con un homer di Cabrera e Atlanta aveva pareggiato al settimo con Sheffield. bene sono andati i partenti: il debuttante Reynolds per Atlanta (la vittoria l'ha conquistata il rilievo Bong, con salvezza di Smoltz) e Armas.
I Phillies si sonoimposti ai Marlins 4-3 con un fuoricampo da 3 di Rollins. Joe Roa ha tenuto il monte con autorità e ha spinto a casa l'altro punto di Philadelphia.
I Padres si sono imposti 3-2 ai Dodgers grazie ad un ottimo Jake Peavy in pedana e ad un fuoricampo di Rondell White. Per LA Nomo ha fallito il secondo attacco alla vittoria numero 100.
I Mets hanno battuto 3-1 fuori casa i Pirates grazie ad un ottimo Glavine in pedana e ad un fuoricampo di Burnitz. Per i Pirates ha perso il pur convincente Fogg.
Anche dalle gare con punteggi più alti sono giunte annotazioni interessanti.
I DBacks, dopo essere stati demoliti in casa per 12-1 dai Rockies hanno anche appreso che Randy Johnson non lancerà questa notte. 'The Big Unit' ha problemi di gonfiore ad un ginocchio.
Pesante è stata anche la sconfitta patita dai Cubs (11-1) a Cincinanti.
Un grande Ben Sheets, in pedana per 8 riprese, ha guidato i Brewers alla vittoria per 6-1 sui Cardinals.
Infine, i Giants hannoportato il loro record a 13-1 battendo per 8-4 gli Astros. Nell'attacco di Samùn Francisco tutti hanno battuto una valida a parte Bonds, che da parte sua ha ricevuto 2 basi per ball.
Commenta per primo