
Si sono guardati un po' tutti negli occhi al “Torri” di Modena quando al nono (sotto di un punto, un corridore in seconda e zero out) la Telemarket Rimini ha giocato per il 'bunt' di sacrificio.
Comunque è andata così: palla a terra, Crociati (il battitore) out in prima e Illuminati (il corridore: aveva aperto la ripresa con un doppio) in terza.
E' proseguita così: Taddonio ha tentato lo 'squeeze', finendo col volteggiare dietro una palla ad effetto del rilievo del Modena Lucena. Illuminati si è trovato a metà tra terza e casa base ed è stato il secondo out.
Taddonio, girando a vuoto un'altra palla ad effetto di Lucena, è stato il terzo out.
E' finita così: 5-4 per la Gb Ricambi Modena, che chiude il fine settimana con 2 sorprendenti vittorie contro i Campioni in carica.
Per dirla tutta, è stato un Rimini bruttino in difesa (2 errori di Pantaleoni, una palla che ha scheggiato il guanto di Crociati all'esterno, un pop fly caduto a Gambuti davanti a casa base, un pop caduto davanti a Balgera a sinistra) e non sorretto da Ceccaroli, rilievo dell'ottimo partente Sandy Patrone.
Si era al sesto: punteggio 1-1, 2 out e corridori del Modena agli angoli. Ovvio il cambio di Patrone, ovvio l'inserimento del veterano. Ceccaroli è stato poco fortunato: la rimbalzante di Laffi ha scavalcato Illuminati in prima. Poteva essere un comodo out, ne è scaturito un doppio. Dopo questo episodio, però, ha cominciato a grandinare: 2 doppi e 2 singoli.
La Telemarket ha riaperto la partita al cambio campo. Un Nava ormai stanco (il cambio con Lucena è apparso in ritardo di un inning) ha eliminato al piatto Gambuti e poi ha colpito illuminati, prima di concedere 3 valide che sono valse 3 punti e hanno portato il punteggio sul 5-4, che sarà poi il finale.
Il giovanotto di ritorno da Bologna, ben guidato da Malagoli, ha comunque impressionato: palla pesante, 'slider' micidiale. Chiedere a Malavè (2 volte al piatto) le referenze.
Il Rimini ovviamente non può essere questo. Aspetta ancora il suo quarto in battuta (Malavè, appunto) e in generale è in evidente ritardo. Ma per il Modena è festa grande ugualmente.
Commenta per primo