Telemarket pronta per il debutto

Coach Mike Romano: “Abbiamo tutti quanti una gran voglia di cominciare”. C'è Malavè. Tonkin, Bazzarini e Moceri i tre partenti.

E' una Telemarket quasi al completo quella che si appresta ad affrontare il primo trittico di campionato al “Torri” di Modena. Sbarcato ieri a Rimini il bomber venezuelano Josè Malavè, il roster dei Pirati si presenta infatti orfano del solo Chiarini, mentre la scelta del terzo straniero sarà effettuata a breve dalla dirigenza adriatica. Dopo la lunga preparazione invernale, i primi test amichevoli e la gara di Supercoppa, finalmente si fa sul serio e coach Mike Romano non vede l'ora di rituffarsi nell'atmosfera del campionato.
“Sì, abbiamo tutti quanti una gran voglia di cominciare – conferma il manager dei Campioni d'Italia – e adesso che è arrivato anche Malavè possiamo dire di essere quasi a posto. Purtroppo dovremo fare a meno ancora per un po' di Mario Chiarini, ma ho visto Crociati molto bene e mi aspetto da lui che ripeta in campionato quanto di buono ha fatto vedere in preparazione. Sul monte siamo messi bene, a livello di condizione generale saremo intorno all'ottanta per cento, ma già diversi giocatori sono in forma e scalpitano, anche se con il freddo che fa in questi giorni dovremo stare attenti a non farci male. Il Modena? Lo abbiamo già affrontato in amichevole ed è una squadra da non sottovalutare, anche se ancora non so se potrà contare sull'apporto di Ventura contro di noi”.
La rotazione prevista da Mike Romano prevede l'impiego sul monte di Shane Tonkin in gara-uno, con eventuale rilievo corto di Bartolucci, Bazzarini in gara-due (subito grande fiducia nelle qualità del giovane talento ex Ronchi) e Moceri in gara-tre, con Cabalisti pronto all'uso in entrambe le gare di sabato. La formazione di venerdì in diamante vedrà Gambuti dietro al piatto di casa base, Ceccaroli in prima, Gaiardo in seconda, Pantaleoni in terza, Evangelisti all'interbase, Malavè, Crociati e Balgera in campo esterno e Illuminati battitore designato. Nelle gare di sabato spazio anche per Baldacci e Taddonio.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.