Obiettivo salvezza per la Gb Ricambi

Difficile avvio di Campionato per i gialloblù che sono in attesa di potersi ulteriormente rafforzare.

Basso profilo.
Pare essere questo l'atteggiamento della dirigenza modenese ad una settimana dall'inizio del Campionato.
A causa del taglio del budget di inizio anno, la Gb Ricambi non è infatti riuscita a rafforzarsi come preventivato durante il periodo invernale obbligando così la società a presentarsi al via senza grandi ambizioni.
La permanenza nel massimo Campionato è quindi l'obbiettivo minimo anche se si rimane in attesa di conoscere l'esito finale di due operazioni di tesseramento di un lanciatore e un interno italo-venezuelani.
Se ciò dovesse avvenire, c'e' tempo fino al 31 maggio, la formazione affidata per il 2003 a Paglioli potrebbe provare ad agganciarsi al trenino delle formazioni in lotta play-off.
Nel frattempo bisogna fare i conti con il roster attuale che, almeno sulla carta, pare essersi rinforzato leggermente sul monte di lancio e indebolito in attacco.
Considerando il ritorno di Matteo Nava, l'acquisto di Cipriano Ventura e la promozione di Lucena a lanciatore titolare i “canarini” potranno contare su un parco lanciatori abbastanza maturo e che annovera anche l'ex Nazionale Michele Toriaco e il neo acquisto Orta che nelle amichevoli pre-season ha fatto intravedere margini di miglioramento.
Nessuna rivoluzione in campo interno ad esclusione dell'angolo caldo del terza base affidato al trentenne Mirco Righi in bilico in questi anni tra massimo Campionato e Serie B. La cerniera interbase-seconda sarà invece affidata ai più che collaudati Munoz/Skinnon.
Con queste premesse era logico quindi attendersi l'innesto dei migliori prospetti dalla società satellite Junior come Matteo Cremaschi, che potrà alleggerire il lavoro di Malagoli dietro al piatto di casa base, Matteo Generali, che sarà utilizzato anche in prima base e Roberto Roversi.
In attesa quindi che Robert Skinnon riprenda a pieno ritmo gli allenamenti dopo l'operazione alla mano del mese scorso, la formazione tipo dovrebbe prevedere:
Lanciatori: Ventura-Toriaco-Nava
Ricevitore: Malagoli
1° base: Laffi
2° base: Skinnon
Interbase: Munoz
3° base: Righi
Esterni: Rosado, Canate, Tinti
DH: Generali
La Gb Ricambi esordirà l'11 aprile in casa contro i Campioni d'Italia della Telemarket Rimini

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.