Con l’ultimo colpo di mercato riguardante l’arrivo di Wally Cossutta, la Faliero Sarti ha tirato un grosso sospiro di sollievo.
Adesso la formazione del presidente Vita, può vantare uno dei migliori parchi lanciatori del campionato.
Il suo arrivo a Firenze è previsto per la seconda giornata di campionato permettendo al pitching coach Fuente di poter far giostrare al meglio tutto il proprio mound italiano che comprende oltre a Cossutta, Ghesini, Parri, Lenzerini, il giovane Rosati ed eventualmente anche Osella..
Gli stranieri, che sono arrivati insieme al confermatissimo e ricercatissimo dalle altre formazioni italiane Samboy, sono un interbase di sicuro affidamento come Nunez con esperienze notevoli in triplo A ed un giovane ricevitore Perez di belle speranze, che speriamo confermi quanto di buono ci si aspetti da lui.
Tra le file della Faliero Sarti comunque vi saranno molte facce nuove per Firenze ma non dei diamanti italiani.
Infatti sono arrivati inoltre Sforza, Romanzetti e Banchelli.
Mentre vi è da segnalare anche il graditissimo ritorno di Duimovich che dopo il suo brutto infortunio di qualche anno fa, ha ormai chiuso la propria convalescenza con due anni in serie B e che nelle prime gare di precampionato ha già dimostrato di essere tornato ad ottimi livelli.
In panchina, ma sicuro titolare in almeno una gara troviamo Vincenzo Pugliese, mentre, pronti ai comandi di Alberto Martinez troviamo anche Gentilini, Michele Pugliese, Cortini e non ultimo Simonelli che verso la fine del campionato sconterà la sua squalifica e potrà tornare in campo.
Con queste premesse gli obiettivi della società non possono essere che migliorare il risultato della scorsa stagione, puntando, con gli scongiuri del caso, ad arrivare ad un passo dai play off e cercare di approfittare di qualche passo falso delle solite grandi.
Gli unici problemi sono la panchina un po’ corta ed infatti speriamo che la rinuncia ai fratelli Ciacci non debba essere una scelta di cui pentirsi anche se giocatori come Sforza, Romanzetti, Banchelli, Neri, Osella e Pinto, possono garantire la copertura di più ruoli senza inficiare moltissimo sul rendimento totale e il ricevitore Perez che ha il difficile compito di non far rimpiangere Antigua passato all’Italeri Bologna.
Formazione tipo:
Lanciatori: SamboyCossuttaGhesini
Ricevitore: Perez
Prima Base: Sforza
Seconda Base: Romanzetti
Terza Base: Banchelli
Interbase: Nunez
Est. Sinistro: Neri
Est. Centro: Duimovich
Est. Destro: Pinto
Battitore designato: Osella
Commenta per primo