Arrivati a Grosseto Rusty Meacham e Evan Hecker Savinelli.

Per completare l'organico del Bbc La Gardenia si attende solamente Martinez..

Con gli arrivi del lanciatore straniero Russel ‘Rusty” Meacham e dell’esterno italo americano Evan Hecker Savinelli si è quasi completato il roster del Bbc La Gardenia. A questo punto manca solo il terzo straniero, l’esterno a stelle e strisce Greg Martinez, atteso per giovedì mattina per consegnare al nuovo tecnico Pedro Medina la squadra per il torneo 2003. Un torneo che a Grosseto si aspettano da protagonisti.
Rusty Meacham, trentacinque anni, ha firmato il suo primo contratto pro a vent’anni con i Detroit Tigers, con i quali, dopo la trafila nelle minors, ha debuttato in Major League nel 1991. In Grande Lega ha giocato 218 gare con un record di 23-17 ed una media pgl di 4.43 tra Detroit, Kansas City, Seattle, Houston e Tampa. Al suo attivo anche stagioni in Messico, Portorico e Taiwan.
Evan Hecher Savinelli (nonno materno emiliano) ha ventidue anni ed è alla sua prima esperienza importante, dopo quattro stagioni a buoni livelli in un college di Seattle ed alcune Summer League in Massachussets. Giunge a Grosseto tramite la Fortitudo Bologna nell’operazione che ha portato Rolando Cretis alla corte di Mazzotti.
I due nuovi arrivati si sono messi subito a disposizione del manager Medina e dovrebbero far eil loro debutto in Italia nella Supercoppa di sabato prossimo contro i campioni d’Italia del Rimini.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.